Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Gasparri, richieste per la banda larga a +343%

Condividi:         ale 14 Giugno 04 @ 18:00 pm

L'Italia è "ai primi posti in Europa per connessioni alla banda larga" e le richieste di collegamento "sono aumentate del 343%".

Lo afferma in una nota il ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri, aggiungendo che all'inizio dell'anno nell'Unione "le connessioni erano oltre 23 milioni e il nostro Paese era già nei primi posti. Basti pensare che nei primi mesi del 2003 le richieste di collegamento settimanale erano 20mila, mentre oggi la capacità degli operatori di telecomunicazioni di attivare nuove connessioni è quintuplicata, tanto da arrivare a 100mila. Il nostro impegno è quello di portare lo sviluppo, la crescita, la qualità dei servizi ovunque e alle stesse condizioni. Siamo riusciti, infatti, ad avere un aumento del 197% delle connessioni con tecnologie diverse.

L'obiettivo del Governo in questi anni è stato quello di ridurre il digital divide e di utilizzare in tutte le aree del Paese internet veloce nel pieno delle potenzialità. Per questo abbiamo presentato un programma per le regioni del Mezzogiorno".

Fonte: www.ansa.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: