Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Mercora: nasce la prima radio P2P

Condividi:         Rosaspina 09 Giugno 04 @ 12:00 pm

"Il funzionamento di Mercora (il nome della "radio") è relativamente semplice: tutti gli utenti che hanno installato il prodotto entrano a far parte di un "social network" in grado di mettere in comunicazione i singoli permettendo loro di scambiare contenuti grafici, musicali o semplicemente per dialogare. Il punto focale è comunque la musica: ogni utente metterà a disposizione i propri files legali, ovvero rippati da CD regolarmente acquistati oppure scaricati da Music Store riconosciuti, e contemporaneamente potrà accedere ai file degli altri.

Mercora consente così di ascoltare musiche depositate su macchine altrui o prelevarle da macchine che sfruttano il files ricercato in streaming nel momento stesso del contatto. Il sistema è completamente gratuito, e Mercora può vantare accordi già stipulati e rispondenze a pieno titolo con la DMCA già riconosciute.

A causa di alcuni precedenti legati alla carriera del numero uno del gruppo Srivats Sampath, i rapporti con Microsoft sono legati, per ammissione dello stesso Sampath, ad un certo imbarazzo. È tuttavia confermato il supporto sia del formato MP3 che del formato WMA: «La realtà del mercato è che Windows XP è su 40 milioni di macchine. Se sai che su un pc c'è un WMA, perchè non dovresti approfittarne?»

Mercora (il cui nome deriva da..."
leggi



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: