Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

NV45: ancora ulteriori dettagli

Condividi:         ale 28 Maggio 04 @ 20:00 pm

Le informazioni sulla prossima generazione di schede video NVIDIA per piattaforem PCI Express iniziano a trapelare ed è presumibile che dalla prossima settimana, in occasione del Computex di Taipei, emergeranno nuovi ed interessanti dettagli.

NV45 è il nome in codice della nuova soluzione video NVIDIA top della gamma, pensata specificamente per piattaforme PCI Express. NV45 dovrebbe ricalcare le medesime caratteristiche architetturali delle schede GeForce 6800 basate su chip NV40, fatta ovviamente eccezione per il bus di connessione.

L'architettura NV45 è PCI Express nativa, quindi non utilizza il chip HSI, il noto bridge PCI Express di NVIDIA, utilizzato invece per le schede GeForce della famiglia PCX.

Stando a quanto riportato dal sito inglese Hexus, la scheda NV45 utilizzerebbe un solo connettore di alimentazione supplementare al posto dei due Molex presenti sulle schede GeForce 6800 Ultra. Quello che non è ancora chiaro è il tipo di connettore utilizzato, che stando al report non sarebbe un tradizionale Molex ma uno di tipo 3x2.

Fonte: http://www.hexus.net/



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: