Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Wind: Internet arriva sulla linea elettrica

Condividi:         Rosaspina 1 26 Maggio 04 @ 17:00 pm

"Internet potrebbe arrivare ovunque, anche dove non c'è il telefono fisso, grazie alla corrente elettrica. Sono diverse le sperimentazioni portate avanti dai maggiori provider europei per offrire connettività Web attraverso la linea elettrica. In Italia è Enel a sperimentare, dal febbraio 2002 a Grosseto, la tecnologia PLC (PowerLine Communication) grazie ad una collaborazione tra l'amministrazione comunale e la società del gruppo Enel preposta all'utilizzo delle principali tecnologie PLC disponibili sul mercato. Dopo i riscontri positivi ottenuti nei primi due anni, la sperimentazione continua: conclusa la prima fase il 30 giugno 2004, la seconda fase comincerà il 1 luglio con l’intervento di Wind. La tecnologia di comunicazione Powerline consente di..."
leggi


News correlate a "Wind: Internet arriva sulla linea elettrica":


Un commento a "Wind: Internet arriva sulla linea elettrica":
CRIS75 CRIS75 il 03 Agosto 12 @ 00:15 am

ho installato le prese powerline IN CASA INIZIANDO CON LA PRIMA CHE PARTE DAL MODEM E L ALTRA VICINO AD UNA STMPANTE A CUI NECESSITA ESSERE MESSA IN RETE e fin qui tutto ok , il problema si presenta in cantina dove vorrei utilizzare la rete wi-fi DEL ROUTER DI FASTWEB E QUINDI SULLO STESSO NETWORK ,COSI HO PENSATO DI COLLEGARE ALLA PRESA POWERLINE un AP TP LINK 501G IN MODO DA AVERE UN SEGNALE WI-FI .
E IN EFFETTI UN NETWORK WI FI APPARE ,MA NON E LO STESSO DELLA FONTE OVVERO L AP HA GENERATO UN SUO NETWORK UTILIZZANDO NEL CASO LA CONNESSIONE FORNITA DAL ROUTER E QUINDI MI TROVO A NON AVERE UNA UNICA LINEA E A NON POTER CONDIVIDERE QUANTO INVECE AI PIANI DI SOPRA POSSO FARE!

CHI MI PUO AIUTARE ?

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: