Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

ICT: ministeri risparmieranno 750 milioni di euro l’anno

Condividi:         ale 18 Aprile 04 @ 09:00 am

"Con l'ICT risparmieremo 750 milioni di euro l'anno nella spesa dei ministeri", questo è quanto ha affermato Lucio Stanca.

Il ministro per l’innovazione ha dichiarato: "Attualmente la spesa per il funzionamento della Pubblica amministrazione centrale è di circa 75 miliardi di euro, di cui il 15% per l’acquisto di beni e servizi; il 75% circa per docenti, polizia, forze armate ed altro e circa il 10% per il funzionamento dei ministeri.È proprio quest’ultima area, che rappresenta una spesa annua circa 7,5 miliardi di euro, che vogliamo porre al centro di un processo di ottimizzazione e razionalizzazione mediante l’adozione dell’ICT". Stanca ha inoltre precisato: "Con il progetto appena approvato ci siamo dati l’obiettivo di recuperare almeno il 10% di questa spesa conseguendo risparmi per 750 milioni di euro l’anno".
Per concretizzare quanto annunciato il Comitato dei Ministri per la Società dell’Informazione ha approvato un progetto strategico, con una dotazione di 20 milioni di euro, per migliorare l’efficienza del back office dei ministeri, ossia della macchina organizzativa.

Fonte: http://news.google.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: