Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Google presenta Gmail L'e-mail gratuita e illimitata

Condividi:         Rosaspina 2 02 Aprile 04 @ 11:00 am

"Anche l'e-mail diventa terreno di battaglia nella guerra tra i giganti di Internet. Google, il più famoso motore di ricerca del mondo, ha appena annunciato il prossimo lancio di un proprio servizio di posta elettronica che ha intenzione di far impallidire quelli offerti dai rivali Yahoo! e Microsoft. Gmail, questo il nome del servizio, si trova ancora nella cosiddetta fase beta, quella sperimentale. Google, comunque, ne ha già delineato i tratti principali. Innanzitutto, sarà gratuito. Ma il principale punto di rottura rispetto ai prodotti "free mail" attualmente esistenti sembra essere lo spazio di archiviazione: 1 gigabyte, più o meno l'equivalente..." leggi


News correlate a "Google presenta Gmail L'e-mail gratuita e illimitata":


2 commenti a "Google presenta Gmail L'e-mail gratuita e illimitata":
ale ale il 02 Aprile 04 @ 08:39 am

Google lancia Gmail: vero o falso?

Si chiama Gmail, il sistema di posta gratuito in fase di sperimentazione di Google, avviato per contrastare la concorrenza, Yahoo e Msn di Microsoft in primis.

Annunciato in data più che sospetta (1 aprile), il servizio è talmente buono che si fatica a crederci: 1 Gb di spazio per non doversi preoccupare mai più di cancellare le e-mail.

Senza banner né pop-up, la pubblicità sarà contestuale ai messaggi: un automatismo concesso dalla medesima tecnologia che alimenta AdWords sulle pagine dei risultati di Google e che, ovviamente, non richiede alcun intervento umano.

In questa prima fase, non essendo previsto il supporto POP3, le mail saranno consultabili solo via web. Il servizio migliore è garantito su browser quali Microsoft IE 5.5 e successivi (Windows), Netscape 7.1 e successivi, Mozilla 1.4 e successivi, Mozilla Firefox 0.8 e successivi (Windows, Macintosh e Linux).

Speriamo solo che Google, non nuovo ai pesci di aprile (qualche anno fa beffò l’intero mondo mass-mediatico, indicando nel PigeonRank la ragione delle sue ricerche iper-precise), confermi la notizia nei prossimi giorni, dando un nuovo e rigenerante scossone al mercato degli account di posta gratuiti, sempre meno generosi quanto ad innovazioni e gratuità dei servizi.

Voi ci credete?

Rosaspina Rosaspina il 02 Aprile 04 @ 19:30 pm

io ci credo e nn ci credo: ora è venuta fuori anche questa

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: