Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

IBM rilascia tool gratuiti per Java, XML e Unix

Condividi:         ale 30 Marzo 04 @ 13:00 pm

IBM ha reso disponibili gratuitamente sette tool per gli sviluppatori, che permettono agli ingegneri del software, di usare delle tecnologie avanzate per sviluppare e accedere ad applicazioni basate su Java, XML e Unix.
I tool porteranno agli sviluppatori la capacità di cercare dati sequenziali, accedere a sistemi Unix distribuiti, interrogare dati XML, e standardizzare le query per la distribuzione in ambiente XQuery.
Sviluppati dagli IBM Software Development Labs questi strumenti permettono agli ingegneri di progettare sistemi multilingua autogestiti.

Disponibili adesso sul sito Alphaworks di IBM, le tecnologie messe a disposizione sono:

- Advanced Pattern Search Toolkit, fornisce capacità di ricerca per analizzare dati sequenziali.

- XQuery Normalizer, effettua la trasformazione di una query in un formato standard definendone i risultati che deve restituire.

- Dictionary e Thesaurus API: mette a disposizione delle classi Java per permettere l'accesso a dizionari.

- Views for XML: che è stato progettato per lavorare con grandi mole di dati XML e fornire meccanismi per estrapolarne una parte.

- Command Line Bot: fornisce un sistema unico di login e di gestione alle risorse e alle applicazioni Unix usando un semplice client di messagistica come IBM Sametime.

- Framework for Autonomic Java-Based Servers: serve da modello per gli sviluppatori che vogliono realizzare server basati su Java, autogestiti.

- Service Management Framework Estentions: fornisce una piattaforma per aumentare la scalabilità dei servizi permettendone lo spostamento da un host all'altro.

I sette tool


News correlate a "IBM rilascia tool gratuiti per Java, XML e Unix":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: