Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Intel: il futuro del Wi-Fi si chiama WiMAX

Condividi:         ezechiel2517 24 Gennaio 04 @ 20:00 pm

Le tecnologie del wireless in banda larga contribuiranno a portare su Internet i prossimi cinque miliardi di utenti, secondo quanto ha affermato il top management di Intel Corporation nel corso del simposio annuale della Wireless Communications Association.
Intel ha annunciato infatti l'intenzione di collaborare con gli altri protagonisti del settore per ridurre sensibilmente i costi e aumentare la disponibilità delle tecnologie del wireless a banda larga, tra cui le reti WLAN (Wireless Local Area Networking) 802.11 e WMAN (Wireless Metropolitan Area Networking) 802.16. Questo impegno contribuirà ad attirare la nuova ondata di utenti su Internet, soprattutto nei mercati emergenti come la Cina, l'India e l'America Latina.
a visione anticipata da Intel prevede la distribuzione di silicio basato su standard per il networking WLAN e l'hardware WMAN 802.16 interoperabile e a costi contenuti. Il silicio 802.16 - che sarà certificato da WiMAX Forum, l'organismo che controlla la compatibilità e l'interoperabilità della tecnologia 802.16 - verrà sviluppato e distribuito da un ecosistema in crescita di produttori di apparecchiature e service provider wireless.

Articolo Completo


News correlate a "Intel: il futuro del Wi-Fi si chiama WiMAX":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: