Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Nuova gamma di monitor NEC XGA PlasmaSync 42XM2, 50XM3, 61XM

Condividi:         ale 06 Dicembre 03 @ 18:00 pm

"I nuovi display 42XM2, 50XM3 e 61XM2 possono tutti essere montati anche in verticale.
La nuova gamma NEC XGA si compone di tre nuovi modelli, 42XM2, 50XM3 e 61XM2 che, offrendo alcune tecnologie avanzate già a bordo dei modelli precedenti, ne sviluppa altre.
Passando in rassegna le principali caratteristiche tecniche, va sottolineata innanzitutto la "Advanced 12" (gamma-12) la tecnologia di conversione a 12 bit, che permette di aumentare la gradazione dei colori ed i livelli del grigio fino a 4,096, il massimo oggi disponibile (normalmente sono presenti 1024 livelli di grigio). Questa caratteristica si rivela determinante nella resa sui toni scuri riducendo in maniera drastica le potenziali sgranature delle immagini.
"Full Digital AccuDevice" è una tecnologia brevettata da NEC che incrementa la qualità video sui grandi monitor al plasma XGA realizzando il completo campionamento digitale di tutti i segnali in ingresso attraverso l'elaborazione del segnale digitale.
La "MASS Technology" ("Mass Area Superior Sampling Technology") è responsabile dell'incremento nella resa dei dettagli garantendo una riproduzione lineare delle immagini.
6 funzioni "Timer Advanced" (un'altra esclusiva NEC) sono a disposizione per contrastare gli effetti del Burn-in. In particolare la funzione "Soft Focus" che può essere attivata in condizioni particolari di lavoro (per es. quando un immagine viene tenuta fissa per un lungo periodo di tempo) combatte la naturale erosione del fosforo creando una sorta di scontorno attorno al perimetro dell'immagine che, in maniera non percepibile dall'occhio umano, attenua la definizione netta tra il bianco ed il nero.
Ottime notizie anche sul fronte delle possibilità di installazione. I nuovi modelli 42XM2, 50XM3 e 61XM2 possono tutti essere montati anche in verticale. Oltre a ciò la configurazione "Video Wall", ossia la possibilità di affiancare più monitor in verticale e orizzontale in combinazioni 2x2 oppure 3x3, è possibile con tutti i modelli fino alla costruzione di una diagonale massima di 183"."

www.itportal.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: