Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Un traduttore felino

Condividi:         infinito1971 4 01 Dicembre 03 @ 14:00 pm

Al vostro gatto manca solo la parola? Bhé da oggi non più! E' quanto promette una nota casa di giocattoli giapponese, la Takara, che dopo la creazione di un traduttore del linguaggio canino, ha appena lanciato sul mercato giapponese un analogo prodotto dedicato, stavolta, al linguaggio felino.
Il nome del traduttore è Meowlingual e, stando alle dichiarazioni della casa che lo produce, è in grado di analizzare i miagolii di 24 diverse specie di gatti e tradurli in una delle oltre 200 espressioni della lingua giapponese: fra queste "ho fame", "sono stanco", "voglio sedermi", "voglio giocare", ecc.
Guai a chiamarlo giocattolo: il produttore giapponese afferma che dietro lo sviluppo del suo interprete di miagolii c'è il lavoro di un'équipe di scienziati che ha lavorato a stretto contatto con i Japan Acoustic Laboratories e la Kogure Companion Animal Clinic.
Insomma, nonostante possa sembrare un oggetto frivolo, questo traduttore nasce dall'ingegno di un bel pò di ricercatori e racchiude al suo interno una tecnologia di tutto rispetto.


Fonte: Punto Informatico
Articolo: link


4 commenti a "Un traduttore felino":
andrea andrea il 22 Dicembre 10 @ 11:35 am

che bello anchio vorrei un traduttore per il cane cosi parlo con lui cioe il mio cagnolino

andrea andrea il 22 Dicembre 10 @ 11:35 am

troioni

andrea andrea il 22 Dicembre 10 @ 11:36 am

a scherzo non siete troioni e stata mia sorella a scriverlo

Edna Edna il 01 Aprile 12 @ 00:43 am

Wonderful goods from you, man. I've consider your stuff voepirus to and you're just extremely excellent. I really like what you've bought right here, really like what you're stating and the way in which in which you are saying it. You make it enjoyable and you still care for to keep it smart. I can not wait to read far more from you. This is really a great site.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: