Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Errori in Matrix Revolutions

Condividi:         pjfry 16 13 Novembre 03 @ 12:05 pm

Da The Register:

Può un film da 120 milioni di dollari essere ridicolizzato da pochi personaggi che probabilmente somigliano al venditore di fumetti dei Simpson? E' quello che provano a fare gli autori del sito Moviemistakes, che hanno analizzato fino all'ultimo pixel il kolossal dei fratelli Wachowski appena uscito e hanno pubblicato la lista degli errori.

Io personalmente il film l'ho già visto al cinema ben 2 volte e di errori non ne ho notati, giudicate voi...

Articolo (qui in italiano)


News correlate a "Errori in Matrix Revolutions":


16 commenti a "Errori in Matrix Revolutions":
Andrea87 Andrea87 il 13 Novembre 03 @ 23:06 pm

La traduzione in ita ve la potevate risparmiare :-D

Cmq il film è stato una grossa delusione :-(
Per fortuna che avevo altro a tirarmi su quella sera al cinema.... :-D

pjfry pjfry il 14 Novembre 03 @ 09:14 am

la traduzione in ita è automatica, se capisci l'inglese non considerarla nemmeno ;)
per me il film è una figata, degna conclusione della trilogia...

Andrea87 Andrea87 il 14 Novembre 03 @ 23:07 pm

Si lo so che è una traduzione automatica... infatti non si capisce niente...

Il film non mi è piaciuto (il primo è il mio film preferito, il secondo è un bel film ma non ai livelli del primo).

Cmq penso che lo riverdrò in qualche modo... ma quel finale da storia del principe azzurro mi ha dato fastidio... e vissero tutti felici e contenti.. bleah. e poi è tutta azione.. matrix non è solo azione, matrix è filosofia!

pjfry pjfry il 14 Novembre 03 @ 23:13 pm

tutta azione?!?!?! ok, ci sono 'un paio' di battaglie (secondo me la difesa di Zion ai livelli dello sbarco in Normandia di Spielberg come spettacolarità e intensità...) però ci sono anche un bel pò di cose da capire, io stò ancora parlandone con gli amici che l'hanno visto, ho una mia idea ma non sono sicuro al 100% che sia quella giusta, e ogni volta che se ne parla escono nuove sfumature...

Nemok Nemok il 15 Novembre 03 @ 13:16 pm

Non ne voglio parlare più di tanto in quanto da cultore di matrix ho avuto una delusione che non riesco a definire....secondo me è stato indecente,combattimenti ridicoli alla dragon-ball,storia rovinata...sembrava girato da altri registi e scritto da altri autori.....lo faccio cadere nel dimenticatorio altrimenti ci rimango troppo male...lassamo perde va....

Frengo78 Frengo78 il 15 Novembre 03 @ 16:39 pm

io veramente devo ancora capire che aveva di bello il primissimo matrix.

robyhood robyhood il 17 Novembre 03 @ 12:08 pm

Il primo Matrix è veramente un bel film. Spettacolare, filosofico, con una morale.
Il secondo non mi era piaciuto per niente: troppa azione fine a sé stessa e una storia troppo cervellottica. "Il terzo non può essere peggio del secondo!", mi sono detto. E invece lo è stato. Un film strano, con un finale troppo rapido e inspiegabile. cut... magari qualcuno non l'ha ancora visto...
E' un po' di tempo che fanno trilogie su trilogie... e se "Il Signore degli Anelli" lo sapevamo tutti che lo fosse, per Matrix hanno creato i 2 capitoli successivi tanto per spillare soldi alla gente. Il 2, poi, una fregatura che finisce con un inizio, per farti andare a vedere obbligatoriamente il 3.

Una cosa mi sono sempre chiesto: ma come fanno degli umani usciti tutti nudi e senza forze da una cella gelatinosa a creare navicelle, la città di Zion, robot, computer e stronzate varie? ;)

W Matrix 1, solo quello!

pjfry pjfry il 17 Novembre 03 @ 13:07 pm

scusa se ho segato parte del messaggio, ma non mi pareva giusto svelare completamente il finale a chi non l'ha visto....
mi piacerebbe stare a parlare del finale, ma questo non è il luogo adatto, purtroppo (cmq io ho una mia teoria per cui potrebbe non essere tanto assurdo...)

anche per me il primo è sicuramente il migliore... però lasciava dei buchi, come ti chiedi pure tu alla fine, no? il 2 e il 3 li spiegano, poi se la spiegazione non vi piace che volete fare, riscrivetevi il film :)

Frengo78 Frengo78 il 18 Novembre 03 @ 11:27 am

sinceramente io non ho mai capito perche matrix sia considerato un film cult. Non l'ho visto al cinema ma in tv e due volte su tre mi sono addormentato a metá. Non ricordo nemmeno di che parla.

Figuriamoci se vado a vedere il due o il tre.

pjfry pjfry il 18 Novembre 03 @ 12:02 pm

è inutile che insisti, frè... sei uno dei pochi informatici al mondo a cui non piace...

zarathustra_true zarathustra_true il 21 Novembre 03 @ 14:05 pm

Secondo me...
Matrix è un film favoloso, anche perchè, a mio avviso, altamente innovativo... e potremmo parlarne per ore..
Matrix Reloaded inizia bene... poi si va a prendere una direzione abbastanza strana e lascia molti dubbi (non mi riferisco tanto al finale, quanto alla spiegazione, che non da, di alcuni avvenimenti)... e comunque l'inserimento del "fabbricante di chiavi" era un pò.. come dire... mi ricordava il "mastro di chiavi" di GhostBuster...
Comunque, sono andato a vedere Matrix Revolution, con la convinzione che avrebbero spiegato tutti i vuoti lasciati dal due ed avrebbero degnamente concluso la serie... sigh... le spiegazioni, sono a mio avviso terribili, del tipo non nemmeno io come abbia fatto Nio (si scrive così?) a fermare, alla fine del secondo episodio, la seppia "con la sola imbosizione della mano" (alla Mago Oronzo), percui ti propino una cosa che [sempre a mio avviso] non sta nè in cielo nè in terra.
Lasciando perdere il finale... la cosa peggiore è che lascino la porta aperta ad un nuovo episodio, che, sono sicuro, gireranno se questo farà (e sfortunatamente li farà) ottimi incassi.
E così prepariamoci al prossimo Matrix Re...engineering

Bye

Frengo78 Frengo78 il 21 Novembre 03 @ 15:16 pm

Che dire... mettono matrix in onda nei periodi in cui sono piu stanco. Ieri mi sono addormentato sul divano per la terza volta su 4 volte che é passato in tv. Inutile dire che non ci trovo niente di strabiliante nel primo episodio ne come recitazione ne come storia ne tantomeno a livello di effetti speciali. Mi spiegate qualcuno perche é considerato un film cult?

pjfry pjfry il 22 Novembre 03 @ 14:25 pm

@frengo: non meriti risposta...
@zarathustra: la spiegazione si trova facilmente, basta ragionarci con un minimo di fantasia e di "sospensione dell'incredulità"... insomma, ovvio che non c'è una spiegazione troppo scientifica, ma secondo me ce n'è una perfettemente coerente con il film ;)

h23 h23 il 22 Novembre 03 @ 14:37 pm

pj pensi che si possa chiedere al WM di aprire un 3d in discussioni proprio per questo argomento?
L'ideale sarebbe mettere un disclaimer all'inizio nel quale diciamo che, chi non ha ancora visto il film, farebbe meglio ad evitare di proseguire nella lettura, e poi ci sbizzarriamo con le nostre congetture. Altrimenti parlarne dovendo fare attenzione a cio' che si dice per non bruciare il finale ad altri e' sfiancante...
Bhe, io l'ho buttata li'.
Fammi sapere

pjfry pjfry il 22 Novembre 03 @ 15:31 pm

prova, per me và bene ;)

pjfry pjfry il 23 Novembre 03 @ 15:14 pm

se volete commentare la notizia (errori in matrix revolutions) postate pure qui, se vogliamo parlare del finale e di tutta la trilogia in generale ci vediamo nel forum

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: