Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

IDC European IT Forum 2003

Condividi:         webmaster 01 Ottobre 03 @ 08:28 am

ZDNet.it scrive:
Il 29 e 30 settembre, a Parigi, si è tenuta la tredicesima edizione dell' IDC European IT Forum 2003, uno fra i più importanti appuntamenti europei del settore IT. Al centro del dibattito le principali sfide per l'IT Management e le più recenti innovazioni tecnologiche per affrontarle.

Il 2001 e il 2002 sono stati due fra gli anni peggiori del mondo dell'Information Technology. L'11 settembre, la crisi del mercato a livello internazionale, la situazione in Iraq e la relativa instabilità politica hanno portato il mercato IT a chiudere con un calo del 4%. In questo contesto, i CEO chiedono sempre più ai CIO (Chief Information Officer) di ridurre i rischi piuttosto che cogliere nuove opportunità. D'altronde, le aziende oggi devono gestire i costi in maniera molto più attenta, altrimenti corrono il rischio di perdere competitività. I CIO si vedono dunque costretti a limitare le spese e quindi a dover fare di più con meno risorse a disposizione. Allo stesso tempo viene loro richiesto di aumentare la sicurezza e l'affidabilità.

Questo è argomento dell'evento che IDC ha organizzato a Parigi il 29 e 30 settembre: l'European IT Forum 2003. All'indomani del biennio 2001-2002, che, come abbiamo premesso, è stato fra i più negativi in assoluto per l'industria mondiale dell'Information Technology, il Forum intende analizzare lo scenario attuale, nel quale sempre più spesso i CIO sono chiamati al duplice e difficile compito di massimizzare prestazioni e performance delle risorse IT senza perdere di vista la loro incidenza sui costi complessivi.


News correlate a "IDC European IT Forum 2003":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: