Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Office 2003 e DRM

Condividi:         webmaster 03 Settembre 03 @ 14:39 pm

News.com (qui in italiano) descrive come Office 2003 implementerà il Digital Rights Management.
Stando a questo articolo la Microsoft ha finalmente trovato il modo di costringerci ad aggiornare Office impedendo alle vecchie versioni Office di aprire i documenti creati con la nuova suite.
Infatti Office 2003 sarà perfettamente integrata con la piattaforma dei diritti digitali che Microsoft spera di implementare. Chiunque lavorerà con Office potrà assegnare permessi di lettura, scrittura o addirittura dare dei tempi di validità ad ogni documento.

Se le varie alternative a Office hanno qualche asso nella manica questo è il momento di tirarli fuori, perché una volta in posizione non potranno farci nulla. Pensateci, anche se capissero come aggirare tutte le protezioni Microsoft questo sarebbe illegale secondo il DMCA (sarebbe illegale almeno negli Stati Uniti).

Detto questo io sono convinto che Microsoft sarà messa in posizione di non poter implementare il DRM come vorrebbe lei. Sarà stupido ottimismo il mio, ma quando le società cominceranno a respingere i documenti protetti da DRM i pochi che si sono aggiornati si ravvederanno e torneranno sui loro passi.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: