Condividi:        

Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi ivo » 02/03/11 11:45

Disquisendo con nikita75, su un messaggio che non centrava nulla dell'argomento in questione, siamo giunti alla decisione aprire una "piazza virtuale" dove discutere di eventuali migliorie per il forum da proporre al WM.

comincio con esporre le mie idee....
1. Da qualche parte, magari nella sezione dell'iscrizione, obbligare l'utente a descrivere l'hardware + SO che sta utilizzando.
2. collegato al punto 1, nei post, sotto il nome e avatar, vedere le info minimali dell'hardware + SO
3. poter modificare i propri post soprattutto il primo che ha l'oggetto
4. riferito al punto 3 quando un topic risulta concluso, poter scrivere nell'oggetto [RISOLTO] e bloccare il topic.

chiedo a tutti di portare le proprie idee, tipo brainstorming.
In una prossima fase provvederemo a riordinarle, a cercare di capire quali possono essere fattibili e in fine le mandiamo al WM

[Edit by Hydra]

Queste le proposte che sono state evidenziate
  • Possibilità di modificare i propri post
  • Possibilità di mettere nel proprio profilo alcuni dettagli sul software e hardware utilizzato
  • Inserire dei topic in rilievo con ulteriori istruzioni per gli utenti, che vadano a integrare le regole generali
  • Aggiornare la sezione guide
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Sponsor
 

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi hydra » 02/03/11 13:57

Faccio l'avvocato del diavolo:
punti 1 e 2: ammesso che si possa fare questo è valido se la richiesta di aiuto riguarda il pc in oggetto. Se la richiesta riguarda un altro pc, hardware o OS che si fa?
punti 3 e 4: si può anche pensare a reintrodurre l'edit (in realtà ci si sta già pensando), ma non sono d'accordo sulla chiusura del topic. Per sua stessa definizione un forum è una piazza dove tutti possono dire quello che vogliono (nel rispetto delle regole): se domani arriva un utente che ha lo stesso problema ma la soluzione del topic non lo aiuta, che fa? Apre un altro topic? Oltre ad altri eventuali problemi che in qualità di avvocato del diavolo potrei sollevare ma poi mi dicono che sono troppo polemico. :D
Comunque se avete idee è sempre una buona cosa, sicuramente il WM ne terrà conto.
Penso inoltre che per certe cose bisogni fare i conti con il phpbb, non è detto che alcune cose si possano fare.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi ivo » 02/03/11 14:26

@hydra
se non ci fossero gli avvocati del diavolo, non ci sarebbe una sana e corretta discussione in merito.
Mi rendo conto che tante nostre proposte avranno un limite dovuto dal phpbb, per questo motivo che bisognerà capire cos'è fattibile e cosa no.

Per tutti gli altri che leggeranno il post: "accorrete accorrete, signore e signori, il brainstorming ha inizio ......
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nikita75 » 02/03/11 20:24

http://www.pc-facile.com/news/storia_di ... /47478.htm
PCFF ( pc facile -forum )la storia , l'ho letta oggi per la prima volta!!
Non non conosco altri forum di pc su modello phpBB che dal maggio del 2000 si sono evoluti fino ad oggi e non conosco i limiti di modifiche su un portale di questo tipo , ma se con qualche suggerimento possiamo migliorare l'attivita' degli utenti che utilizzano il portale di PCFF ,( tra amatori, professionisti , simpatizzanti e non..,) credo che sarebbe sinonimo di grande professionalita'!!

....................----------------------------------------------------------.......................................................
Suggerimenti .. 8)
*Sotto l'avatar indispensabile avere il sistema operativo e service pack che l'iscritto utilizza -* livello di conoscenza del sistema operativo che utilizza ( chiaramente questi parametri possono essere modificati dal pannello utente ).
obbligatorio ai fini della registrazione


Per chi risponde Cliccando sul nominativo utente ,( si potrebbero facoltativamente inserire questi dati durante durante la registrazione al forum ) sarebbe interessante capire se il pc è :
- assemblato ,
-PC acquistato ( marca e modello , ancora in garanzia )
- tipo desktop -netbook - laptop- gaming -

Hardware utilizzato:se l'utente conosce questi dati del suo pc, sicuramente capira' che per il forum sono importanti per la risoluzione dei problemi che in futuro si potranno postare .

In futuro se un qualsiasi utente , potra' aprire un topic su un pc di proprieta' altrui , non aprira' un topic da " sprovveduto "" 8)

hydra ha scritto:Punti 1 e 2: ammesso che si possa fare questo è valido se la richiesta di aiuto riguarda il pc in oggetto. S


@ hydra. se una richiesta non riguarda il pc utente in oggetto ( :mmmh: utente iscritto ) , tranquillamente si puo' indicare le caratteristiche del pc per il quale si richiede assistenza .
Esempio :Se voglio riparare il pc del compagno di banco o della maestra , come minimo devo sapere che sistema operativo usa ..anche se il pc ha fatto una fumata bianca e non si avvia ...!! :o
Non sono a conoscenza se esiste una guida di avviamento facile per aprire bene un topic ( propedeutica ),tipo livello di conoscenza del pc ho comprato il pc ieri e oggi per la prima volta mi sono iscritto sul forum. Mi hanno venduto il pc ma non so come funziona perche' non mi hanno dato il manuale d'uso . Da dove si inizia ?? !!
ma se un topic è aperto...male , il motivo e' che a un neofita ( newbie) , non gli ha mai spiegato nessuno come farlo in maniera corretta !!

La netiquette ( net + etica = regole di comportamento della rete o del forum ) e' lo stile del comportamento sul forum ,
ma aprire bene un topic , significa per chi risponde , avere un bigliettino da visita allungato di chi incontriamo per la prima volta sul portale del forum ,sia come esperienza ,e livello di conoscenza della macchina che sta usando.
Se un utente impiega il pc esclusivamente per gaming o per motivi di lavoro o studio , inserendo piu' dati durante la registrazione al forum , o nell'apertura del topic , significa abbassare i tempi di risoluzione dei problemi postati , e molti utenti imparererebbero e progredirebbero nell'uso e manutenzione del pc .
Non sono a conoscenza se nella netiquette si potrebbe spiegare bene come aprire bene un topic ...!!


Per adesso non ho altri suggerimenti !! ;)
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi hydra » 03/03/11 08:22

Tutto quello che dite è giusto e se il WM lo ritiene potrà prendere in considerazione ogni singola parola, alla fine sta tutto a lui. In ogni modo mi permetto di continuare a fare l'avvocato del diavolo:
obbligare un utente a inserire determinati campi non è che sia proprio il massimo, se una persona è un neofita e non sa cos'è una scheda madre o che processore monta che fa, non si può iscrivere perchè non ha completato tutti i campi? La netiquette dice che nel titolo del topic bisogna essere chiari e nel testo del topic dare quante più informazioni possibili per identificare il problema, questo già da solo indica quello che si dovrebbe fare; ma se un utente è un neofita e non sa quali sono le informazioni utili per identificare il problema lo si guida, non mi pare che "sprecare" un post per chiedere di dare maggiori informazioni comporti chissà quali problemi. Inoltre se tu basi tutte le informazioni su dei dati che l'utente inserisce nel profilo perdi quella che è la storicità del topic; mi spiego: se tra un mese l'utente cambia il pc e aggiorna il suo profilo, tra un anno chi legge quel determinato topic non ha assolutamente idea di a che cosa si riferisca, perchè magari nel topic si parlava di WinXP perchè era specificato come OS dell'utente, ma magari adesso l'utente ha Win7 nel suo profilo e chi legge trova una discussione con la soluzione di un problema che lui crede riferito a W7 ma che magari con W7 non funziona. Non so se mi sono spiegato.
Tante volte utenti facevano delle richieste dicento "i dati del mio pc sono in firma"; si è sempre cercato di far inserire per esteso i dati sul topic appunto perchè la firma è un campo modificabile e plausibilmente un campo che verrà modificato con l'aggiornamento della macchina dell'utente, perdendo quindi le info sul topic.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nikita75 » 03/03/11 11:08

hydra ha scritto:e una persona è un neofita e non sa cos'è una scheda madre o che processore monta che fa, non si può iscrivere perchè non ha completato tutti i campi?


era riferito solo all'inserimento del sistema operativo e livello di conoscenza del pc.
hardware e tutto il resto puo essere facoltativo ...non obbligatorio.
hydra ha scritto:La netiquette dice che nel titolo del topic bisogna essere chiari e nel testo del topic dare quante più informazioni possibili per identificare il problema, questo già da solo indica quello che si dovrebbe fare

OK, ma fra parentesi si potrebbe scrivere nella netiq. di "specificare il sistema operativo , marca e modello del pc- assemblato" ), per chi risponde al topic, se guarda il profilo utente , è possibile ottenere quante piu' informazioni possibili
il famoso bigliettino da visita allungato , utili alla risoluzione del suo problema di apertura topic.

dal newbie che apre il primo topic , al junior che sta aprendo il 20esimo topic , per chi risponde sarebbe una grande cosa
cliccare sul nomeutente , guardare il suo profilo, e conoscere il SO in uso personale, e quanti piu dettagli riguardano il suo pc!!
cosa ne pensate :?:
.......................................................




http://www.dinoxpc.com/forum/index.php? ... 49de7ee621

e' in phpbb, .quali sono le differenze dal nostro forum :?: :oops:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi ivo » 03/03/11 11:26

A parte hydra, che fa egregiamente il ruolo di avvocato del diavolo....
non vedo altri hanno inserito nuove idee o commentato le nostre proposte: mi sa tanto che gli altri non sono interessati a tale argomento, oppure il post è poco visibile. Nel senso che se uno non va proprio nel forum Discussioni e non saprà mai che c'è questo importantissimo TOPIC.
Anche di questo problemino bisognerebbe pensarci un po'.
Mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di creare dei "SONDAGGI" magari proporli agli specifici moderatori e che venissero invitati tutti gli utenti iscritti, immagino nella newsletter o in una mail a parte (per me è indifferente), in maniera da porre attenzione ad un determinato argomento che coinvolge tutti e che ha bisogno di votazioni o discussioni, pareri, ecc.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nikita75 » 03/03/11 11:58

ivo ha scritto:oppure il post è poco visibile. Nel senso che se uno non va proprio nel forum Discussioni e non saprà mai che c'è questo importantissimo TOPIC.


si confermo , questo post e' poco visibile !!Siamo sotterrati in OFF TOPIC!!Gli utenti connessi visualizzano pochissimo questa sezione :cry:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi hydra » 03/03/11 12:58

L'unica soluzione è che qualche moderatore lo sposti, magari in OT.

Ok, spostato in OT da aurelio37
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi quizface » 03/03/11 19:20

Una cosa veramente utile sarebbe la possibilita' di editare i propri messaggi (almeno per un tempo ristretto) in modo da poter correggere eventuali errori.
Per quanto riguarda il problema e l'hardware di chi chiede aiuto, va da se che piu' si e' precisi e dettagliati si e', piu' risposte si hanno. Io personalmente spesso passo oltre se non trovo i dettagli minimi.
Chiunque sa che se chiede "non mi si accende il computer cosa devo fare? " la risposta (minima) che puo' avere e' : " buttalo dalla finestra". Quindi anziche' obbligare la gente a mettere il proprio hardware, metterei in evidenza LEGGERE PERIMA DI CHIEDERE AIUTO con all'interno non le regole della netiquette, ma i suggerimenti per avere delle risposte.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi m.paolo » 04/03/11 00:17

ivo ha scritto:... non vedo altri hanno inserito nuove idee o commentato le nostre proposte: mi sa tanto che gli altri non sono interessati a tale argomento, oppure il post è poco visibile.

Personalmente do un'occhiata a tutti i topic attivi: search.php?search_id=active_topics e ho notato quindi anche questo. Ritengo che già hydra abbia risposto in modo esauriente e che come giustamente ha scritto è chi amministra il forum decidere se prendere o meno in considerazione alcune iniziative. Ho aprezzato comunque il fatto che le abbiate esposte, l'importante è non prendersela se non verranno prese in considerazione, ma continuare a collaborare per essere di aiuto verso chi espone i propi problemi o dubbi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi anna2 » 04/03/11 07:33

LEGGERE PRIMA DI CHIEDERE AIUTO

sono perfettamente d'accordo, si dovrebbe fare, ma se sono una nuova utilizzatrice di pc ho voglia anche di "parlare" di sentire che qualcuno risponda al mio aiuto per sentirmi più sicura.
Personalmente invece punto il dito su chi si prende la briga di rispondere per poi lasciare cadere il discorso. Ok, siete tutti volontari o amatori dell'informatica però è altrettanto chiaro che se uno/a fa la domanda non è in grado di gestire il problema.
Questo vale anche per chi lo espone. Ho notato persone che inseriscono la loro domanda in più forum per poi lasciarla morire da sola.
Inoltre si può capire benissimo la conoscenza di chi espone la domanda quindi cercate di mettere qualche parola in più e che sia semplice e comprensibile.

Ah, dimenticavo, date la possibilità di modificare il mio post...solitamente quando sono presa dal discorso faccio certe cavolate che mi verrebbe voglia di modificare.
Alla prossima...è ora di andare
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi hydra » 04/03/11 08:25

quizface ha scritto:metterei in evidenza LEGGERE PERIMA DI CHIEDERE AIUTO con all'interno non le regole della netiquette, ma i suggerimenti per avere delle risposte.

anna2 ha scritto:LEGGERE PRIMA DI CHIEDERE AIUTO

sono perfettamente d'accordo, si dovrebbe fare


Questo c'è già, in quasi tutte le sezioni. :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi ivo » 04/03/11 08:33

@m.paolo
sicuramente non mi arrabbierò e non ho la minima intenzione di lasciare questo fantastico forum.
Qui voglio sono mettere in campo un po' di sana e ragionevole discussione per capire se qualcosa del forum può essere migliorato.

@quizface
uh ha parlato il "grande quizface" ... wow che onore !
concordo a pieno nell'editare i propri messaggi
e la tua proposta
... metterei in evidenza LEGGERE PRIMA DI CHIEDERE AIUTO con all'interno non le regole della netiquette, ma i suggerimenti per avere delle risposte.
è qualcosa di veramente fantastico, in quanto semplice e sicuramente attuabile.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi hydra » 04/03/11 10:44

Torno a ripetere che i topic in rilievo con ulteriori consigli, regole, regolette e codicilli sono già presenti in diverse sezioni, mi preoccupa il fatto invece che utenti navigati non l'abbiano notato. :eeh:

viewtopic.php?f=1&t=88030
viewtopic.php?f=25&t=46454
viewtopic.php?f=7&t=23188
viewtopic.php?f=7&t=5298
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nikita75 » 04/03/11 19:55

hydra ha scritto:Torno a ripetere che i topic in rilievo con ulteriori consigli, regole, regolette e codicilli sono già presenti in diverse sezioni, mi preoccupa il fatto invece che utenti navigati non l'abbiano notato. :eeh:

viewtopic.php?f=1&t=88030
viewtopic.php?f=25&t=46454
viewtopic.php?f=7&t=23188
viewtopic.php?f=7&t=5298



Carissimo Hydra , ai nostri tempi regole regolette e codicilli avevano un valore .
Molto sicuramente i newbie( l'ultima generazione 1995 ai giorni nostri ) al primo messaggio, non dicono BUONGIORNO. BUONASERA . CIAO A TUTTI ...a malapena salutano la maestra quando vanno a scuola !!
TUTTI PRETENDONO DI ESSERE SERVITI: PRESTO E SUBITO !!

Che impressione ti farebbe una persona che per la prima voltra entra a casa tua e non dice BUONGIORNO??!! .Non e' per fare polemica , ma ti inserisco il link viewtopic.php?f=25&t=90682
del topic della ultima iscritta .. che non ha bisogno di ulteriori consigli, regole, regolette e codicilli sono già presenti in diverse sezioni, mi preoccupa il fatto invece che utenti navigati non l'abbiano notato

Noi parliamo di netiquette, codici e codicilli , ma ricordiamoci che hai fini della registrazione al forum , non esiste la clausola

NETIQUETTE
By Dylan 666
..................blah.......
X | Accetto le regole del Forum ( + tutti i codici e codicilli ).

un click sul Tasto di invio..... e la registrazione è effettuata.

**Sicuramente netiquette , codici e codicillli gli utenti( dal neofita ...in poi ) devono :mmmh: leggerli .
:mmmh: quando ti iscrivi al forum e dopo due minuti :idea: APRI IL TOPIC :oops: accrocchiato ...ma lo apri , della netiquette , codici e codicilli :lol: non conosci neanche l'esistenza
:lol: :lol: Facciamoci una risata , ma con il sig.r IVO abbiamo aperto questo topic con l'intento di ..migliorare IL FORUM .

Infinitamente grazie per i Vostri suggerimenti !!
Nikita 75
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi anna2 » 07/03/11 10:33

hydra ha scritto:
quizface ha scritto:metterei in evidenza LEGGERE PERIMA DI CHIEDERE AIUTO con all'interno non le regole della netiquette, ma i suggerimenti per avere delle risposte.

anna2 ha scritto:LEGGERE PRIMA DI CHIEDERE AIUTO

sono perfettamente d'accordo, si dovrebbe fare


Questo c'è già, in quasi tutte le sezioni. :roll:



Hydra
- hai preso solo parole che quotavo in pieno ..non hai risposto alle altre del mio post
- in tutti i forum ci sono troppi primi attori a conoscenza dell'informatica e non che sono buoni insegnanti
- codici codicilli pochi li leggono è vero. Perchè allora non inserire delle regole un pò più "severe", che permettano
a chi vuole suggerimenti di ottenerli ed ai perditempo di escluderli.
Buongiorno
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi anna2 » 07/03/11 10:37

nikita75 ha scritto:
hydra ha scritto:Torno a ripetere che i topic in rilievo con ulteriori consigli, regole, regolette e codicilli sono già presenti in diverse sezioni, mi preoccupa il fatto invece che utenti navigati non l'abbiano notato. :eeh:

viewtopic.php?f=1&t=88030
viewtopic.php?f=25&t=46454
viewtopic.php?f=7&t=23188
viewtopic.php?f=7&t=5298



Carissimo Hydra , ai nostri tempi regole regolette e codicilli avevano un valore .
Molto sicuramente i newbie( l'ultima generazione 1995 ai giorni nostri ) al primo messaggio, non dicono BUONGIORNO. BUONASERA . CIAO A TUTTI ...a malapena salutano la maestra quando vanno a scuola !!
TUTTI PRETENDONO DI ESSERE SERVITI: PRESTO E SUBITO !!

Che impressione ti farebbe una persona che per la prima voltra entra a casa tua e non dice BUONGIORNO??!! .Non e' per fare polemica , ma ti inserisco il link viewtopic.php?f=25&t=90682
del topic della ultima iscritta .. che non ha bisogno di ulteriori consigli, regole, regolette e codicilli sono già presenti in diverse sezioni, mi preoccupa il fatto invece che utenti navigati non l'abbiano notato

Noi parliamo di netiquette, codici e codicilli , ma ricordiamoci che hai fini della registrazione al forum , non esiste la clausola

NETIQUETTE
By Dylan 666
..................blah.......
X | Accetto le regole del Forum ( + tutti i codici e codicilli ).

un click sul Tasto di invio..... e la registrazione è effettuata.

**Sicuramente netiquette , codici e codicillli gli utenti( dal neofita ...in poi ) devono :mmmh: leggerli .
:mmmh: quando ti iscrivi al forum e dopo due minuti :idea: APRI IL TOPIC :oops: accrocchiato ...ma lo apri , della netiquette , codici e codicilli :lol: non conosci neanche l'esistenza
:lol: :lol: Facciamoci una risata , ma con il sig.r IVO abbiamo aperto questo topic con l'intento di ..migliorare IL FORUM .

Infinitamente grazie per i Vostri suggerimenti !!
Nikita 75



NIKITA 75

......grazie a te di come la pensi. Condivido e virtualmente ti ABBRACCIO ;) :)
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi ivo » 07/03/11 10:43

anna2 ha scritto:
......grazie a te di come la pensi. Condivido e virtualmente ti ABBRACCIO ;) :)

@nikita75

... non siamo più soli !!!!!!
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi hydra » 07/03/11 11:02

anna2 ha scritto:hai preso solo parole che quotavo in pieno ..non hai risposto alle altre del mio post

Cioè? Il fatto che una discussione venga abbandonata per chissà quale motivo è purtroppo una cosa che è difficile da controllare, appunto come hai detto tu qui siamo tutti volontari, nessuno è pagato e di conseguenza non si può obbligare nessuno a intervenire nei post.
Poi sicuramente ci sono metodi per migliorare il forum, per il momento le uniche cose che ho sentito sono state "reinserire la possibilità di modificare i post", "obbligare gli utenti a inserire dei campi con i dati hw e sw dei loro pc" e "inserire dei tipic in rilievo con delle ulteriori informazioni per gli utenti". Ho già espresso i miei pensieri in proposito e come ho detto e come ha ribadito m.paolo l'ultima parola spetta al WM.

Per il resto, come ho già detto, ogni discussione è costruttiva quindi nessuno impedisce di esporre le proprie idee.

Ah, altra cosa: non abusate del quote! :-?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Prossimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Discussioni costruttive per migliorare il forum...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti