Condividi:        

DA AVI A DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

DA AVI A DVD

Postdi Lunc » 24/06/07 13:22

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, e cercando in questa sezione, non ho trovato altri titoli come questo, quindi vi chiedo:
Mi potreste dare qualche link da cui scaricare un programma gratuito per poter convertire i file avi in file dvd?
Ne ho provati già molti, ma tutti devono essere registrati altrimenti non convertono tutto il film.
Vi ringrazio
Igor :) :) :) :) :) :) :) :)
CIAO CIAO A TUTTI!
Lunc
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/07 13:18
Località: Buja (UD)

Sponsor
 

Postdi RoMario » 24/06/07 14:45

Ciao e benvenuto. Accetti una piccola critica? Non hai saputo cercare :P , infatti ne abbiamo parlato molto di programmi free...
Un topic tra i tanti è questo http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... vi+dvd+win
;) Ciao!
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi Lunc » 24/06/07 15:00

Ciao, riguardo alla critica, hai ragione, perchè ho ricercato, e mi era uscito proprio il post che mi hai detto tu, e altri due.
Ho provato a scaricare tutti e 4 i programmi consigliati nel post, ma...(sarò imbranato io) ma con nessuno sono riuscito a trasformare i file.
Sapresti qualche altro programma.
Grazie
Ciao ciao
Igor
CIAO CIAO A TUTTI!
Lunc
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/07 13:18
Località: Buja (UD)

Postdi RoMario » 24/06/07 16:44

mmm... quelli sono i free più utilizzati, prova a fare una ricerca su google. Poi se non trovi niente ti aiuteremo noi
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi Lunc » 27/06/07 19:27

Ciao, ho provato in questi giorni a cercare con google, ma ninete, mi escono quelli già consigliati da voi, o altri di scarsa comprensione.
Se potreste cortesemente aiutarmi.
Grazie
Igor :) :)
CIAO CIAO A TUTTI!
Lunc
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/07 13:18
Località: Buja (UD)

Re: DA AVI A DVD

Postdi m.paolo » 27/06/07 21:14

Lunc ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, e cercando in questa sezione, non ho trovato altri titoli come questo, quindi vi chiedo:
Mi potreste dare qualche link da cui scaricare un programma gratuito per poter convertire i file avi in file dvd?
Ne ho provati già molti, ma tutti devono essere registrati altrimenti non convertono tutto il film.
Vi ringrazio
Igor :) :) :) :) :) :) :) :)

Prova: http://www.dvdflick.net/
è in inglese ma molto facile da capire ed usare.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Postdi Pao1o » 28/06/07 12:18

In effetti pc-facile è molto completo, sia nel forum ove si è trattatato un'infinita di argomenti sia nella sua sezione download

Ti consiglio agk (auto gordian knot) se vuoi un ottimo risultato ed hai pazienza (è un programma free)

o winavi se hai fretta e ti accontenti di una qualità media

http://www.pc-facile.com/download/?cat=46
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Pao1o » 28/06/07 12:23

Scusami, l'ho presa al contrario :D

Da avi a dvd è più complesso
Tra quelli più comuni va bene
  • Nero Vision Express dalla voce\ crea dvd \ aggiungi video files \ next .
    Da more \ video options impostate la qualità e formato del dvd (consiglio l'alta qualità - 2 passi in encoding mode).
    Poi scegli se scrivere il dvd su una cartella dell'hard disk (consigliabile, almeno possiamo controllare il lavoro) o se masterizzarlo direttamente.

    ottimo programma (a pagamento, ma meritevole) VSO DivxToDVD. Facile da usare.
  • altro programma Simple Mencoder Shell GUI

    Guida da avi a dvd
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Lunc » 28/06/07 12:43

Ciao a tutti, vi ringrazio molto, per tutti i consigli che mi avete dato.
In questi giorni provo gli ultimi programmi che mi avete consigliato e vi faccio sapere.
Grazie ancora.
Ciao ciao
Igor
CIAO CIAO A TUTTI!
Lunc
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/07 13:18
Località: Buja (UD)

Postdi cinamone » 28/06/07 15:16

ciao, io uso il programma consigliato dai postiti di cui sopra ma ti dirò ti conviene comprare un buon lettore divx (ne trovi di tutte le marche e a tutti i prezzi), ok? spero di esserti stato utile :)
Avatar utente
cinamone
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 29/05/07 13:28
Località: Asti

Postdi Lunc » 28/06/07 19:28

Pao1o ha scritto:Scusami, l'ho presa al contrario :D

Da avi a dvd è più complesso
Tra quelli più comuni va bene
  • Nero Vision Express dalla voce\ crea dvd \ aggiungi video files \ next .
    Da more \ video options impostate la qualità e formato del dvd (consiglio l'alta qualità - 2 passi in encoding mode).
    Poi scegli se scrivere il dvd su una cartella dell'hard disk (consigliabile, almeno possiamo controllare il lavoro) o se masterizzarlo direttamente.

    ottimo programma (a pagamento, ma meritevole) VSO DivxToDVD. Facile da usare.
  • altro programma Simple Mencoder Shell GUI

    Guida da avi a dvd


Ciao Pao1o sto usando il programma che mi hai consigliato, (Mencoder shell GUI) e finalmente sono riuscito a convertire i file, ora sto provando a masterizzarli e poi vi faccio sapere.
Grazie mille Pao1o.


Per cinamone: ho il lettore divx, ma si vede che con la masterizzazione facevo qualche errore e non mi leggeva i dvd. Ti ringrazio.
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
Ciao ciao
Igor :)
CIAO CIAO A TUTTI!
Lunc
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/07 13:18
Località: Buja (UD)

Postdi cinamone » 28/06/07 23:03

io uso cdburnerxppro3 x "masterizzare" gli avi su dvd, cioè li copio come "dati" (come se fossero jpg o altro) e li vedo benissimo su un lettore divx. Invece quando convertivo avi in dvd con il programma di cui sopra, a parte il tempo, ma sia la qualità video che audio non erano delle migliori. Questa è la mia esperienza, facci sapere :D
Avatar utente
cinamone
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 29/05/07 13:28
Località: Asti

Postdi picard » 29/06/07 11:59

Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi Lunc » 29/06/07 12:41

Ciao a tutti, grazie ancora a tutti per l'aiuto.
Finalmente come vi ho già detto, sono riuscito a trasformare gli avi in dvd, ma, ora non riesco a masterizzarli.
Vi spiego: sul pc ho installato windows Vista, ed ho provato molti programmi di masterizzazione, ma non sono compatibili con vista.
Ho provato anche nero 7 reloaded, che dicono che si acompatibile con vista, ma quando lo facevo partire, mi dava un messaggio di errore.
Allora vi chiedo: Mi sapreste consigliare un programma per masterizzare dvd che si acompatibile con Vista?
Vi ringrazio ancora.
Grazie mille
Ciao
Igor
CIAO CIAO A TUTTI!
Lunc
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/07 13:18
Località: Buja (UD)

Postdi Pao1o » 29/06/07 12:55

Che errore ti dava con nero?

prova con nero express\crea dvd dati

Di programmi ce ne sono tanti

http://www.pc-facile.com/download/?cat=27

C'è solo l'imbarazzo.

Prova
Alcohol 120% 1.9.6.4629
DeepBurner Free 1.8
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Lunc » 01/07/07 14:07

Ciao, l'errore adesso non me loricordo perchè l'ho disinstallato.
Ho provato in questi giorni un bel pò di programmi, tra cui:
Alcohol 120% 1.9.6.4629
DeepBurner Free 1.8
Nero Vision Express
Nero 7 reloaded
e altri, ma non sono riuscito a creare nemmeno un dvd.
In molti, quando vaddo ad aggiungere i file al progetto, non li trova perchè non supporta quel formato, altri, sono di difficile comprensione (almeno per me che non me ne intendo di questi software).
Se sapete qualche buon software (freeware) che vada bene su un pc con windows xp (provo ad usare l'altro pc perchè con quello con vista, mi sono arreso), me lo potreste dire?
Grazie
Igor
CIAO CIAO A TUTTI!
Lunc
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/07 13:18
Località: Buja (UD)

Postdi Pao1o » 02/07/07 11:52

Non è possibile che non riesci: sicuramente sbagli qualcosa.

La struttura del DVD è composta da una cartella AUDIO_TS (spesso vuota e non strettamente necessaria) e una cartella VIDEO_TS (contenente il film vero e proprio sotto forma di file.VOB, file.IFO e file.BUP). I VOB sono semplicemente dei mpeg2 "arricchiti" da ifo e bup che ne definiscono la struttura vera e propria (n° di tracce audio, presenza di sottotitoli, menù, numero di celle, etc.). Per il corretto funzionamento del dvd sono obbligatori i files ifo e bub e, se non li abbiamo, dobbiamo crearli con un programma di authoring dvd.

Una volta che abbiamo la nostra cartella VIDEO_TS completa, la possiamo masterizzare così com'è, col nostro software preferito
L'importante è che il nostro dvd masterizzato abbia una cartella VIDEO_TS (completa di vob, ifo e bub) e per sicurezza masterizziamo anche una cartella AUDIO_TS (vuota).

Insomma devi masterizzare anche la cartella audio e video_ts
Se no il dvd non funziona.

Tu come fai?
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Re: DA AVI A DVD

Postdi shortypants74 » 25/06/09 11:31

no gratuito, ma nell'italien, Ultime versioni di VSO DixvToDVD
ConvertXtoDVD
L'ho comprato perché fa più ed un lavoro migliori di un programma gratuito, forse qualcosa provare.
Ho trovato questo: le immagini / guida
shortypants74
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/06/09 11:14

Re: DA AVI A DVD

Postdi nikita75 » 13/08/09 19:49

Utilizzo un ottimo programma di una azienda produttrice di software belga !!E' una suite !!Otiimo per convertire DVD avi Xvid , rippare ,codificare ...eccellente !!

cerca NEODIVX 2009 .

www.neodvx.be
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: DA AVI A DVD

Postdi nikita75 » 03/09/09 19:13

www.neodivx.be

Indirizzo del sito corretto !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Prossimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti