Yeah, tombola. Ricevuto senza problemi.
Direi che il problema <non sembra> questo. Il ché mi consola sulla preparazione dei ragazzi della TIN.
Io ho finito le idee. Il messaggio di errore mi sembra chiaro:
Server: 'mail.tin.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<XXXXXXXX@libero.it> Relaying not allowed'
puzza di tentativo di usare il server mail.tin.it come openrelay.
Piccola appendice:
il database degli open relays su ordb.org, alla richiesta di mail.tin.it, ti risponde:
"The server explicitly rejected all probes, and has been deemed secure by the ORDB testing engine."
Tuttavia, dallo stesso sito (
http://www.ordb.org), se si guarda le altre organizzazioni che si occupano di open relays, si scopre che 2 o 3 hanno ancora mail.tin.it in blacklist - il ché significa che problemi di open relaying ne hanno avuti, ma li hanno risolti di recente. Non è improbabile che nel piazzare una pezza abbiano "dimenticato" un po' di IP della loro rete.
<polemica>
Ma quanto è triste che uno dei più grossi provider italiani finisca sulle blacklists internazionali perché il suo server SMTP funge da open relay per gli spammers? Pagare meno Vieri e di più il postmaster, no?
</polemica>
Detta così è tragica, ma gli unici che possono risolvere il problema sono quelli dell'assistenza TIN. Io insisterei...
Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...