HUGOBOSS ha scritto:Cmq mi consta che Matrox abbia sulle spalle un bel po' di esperienza nel settore e che sia nata magari anche prima di qualche benemerita scheda attuale.
La Matrox,come ha detto verbal,era la migliore scheda video nella metà degli anni 90...
Infatti,anchio avevo acquistato una Matrox(nel 1997)...
Poi c'è stato l'esplosione delle 3dfx che hanno superato le Matrox...
Le 3dfx sono state successivamente acquisite dalla Nvidia,che ha acquisito,oltre ai brevetti 3dfx,anche enormi conoscenze tecnologiche che la hanno potuto mettere allo stesso piano delle Ati(che però,come ho detto,adesso sono sicuramente superiori alle Nvidia,tanto da posticipare la fabbricazione delle schede a 0,13 micron;continuandole a produrle a 0,15 micron...)
La Matrox resta però leader in altri campi,come nella produzione degli hard disk(infatti il mio hdd è targato Matrox)...ma le conoscenze e le tecnologie raggiunte da Ati e Nvidia attualmente non sono nemmeno paragonabili a qualsiasi altra casa produttrice di schede video...
Certo......voi avete piu' esperienza di me, non lo metto in dubbio. Ho rinunciato alle Geforce quando usando Autocad e CorelDraw i disegni in 3D li faceva ruotare a scatti. Nervoso pazzesco! Con la mia buona e modesta Matrox non succede. Se poi tali schede siano ottime per i giochi questo non lo so
Quando si compra una scheda video,il 99% dell'utenza la usa prevalentemente con i giochi...quindi all'utente medio poco importa se scatta con la grafica professionale...
Poi dipende anche quale Matrox e quale Geforce(che ripeto,ritengo inferiore alle Ati) stavi usando,quale S.o,ecc...
E' inutile dire che per esempio una Tnt va a scatti con Autocad mentre una Matrox Pharelia(molto più potente) va a meraviglia...