Condividi:        

Porte USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Porte USB

Postdi alloween » 17/11/03 11:00

Ho un problema.
Le porte aggiuntive USB della Trust che fino a poco tempo fa funzionavano bene, ora non riconoscono immediatamente il device collegato (fotocamera, pendrive). Per farle riconoscere devo riavviare il sistema dopo aver collegato la periferica. A quel punto me la trova e poi funziona regolarmente. Cosa potrebbe essere?
Grazie
alloween
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/11/02 15:03

Sponsor
 

Postdi Antony.S » 18/11/03 10:49

Anch'io ho un problema simile, ma a me si è verificato dopo il cambio di PC. Adesso uso un Pentium IV a 2,8 Ghz su scheda madre MSI 845PE-MAX(MS-6580) RAM 512 MB DDR; il sistema operativo che uso e WinXP SP1, e proprio questo mi fa pensare...
Il mio problema è che sia il modem ADSL di Alice, sia il mouse Wireless Intellimouse Explorer (proprio di Microsoft!!) non vengono all'avvio visti dal S.O(entrambi connesse a entrate USB). Ho provato ad aggiornare i driver dell'USB dall'apposita finestrella in "Sistema" ma mi chiede un famigerato driver usb****.sys mentre nella cartella System32 dove dovrebbe essere c'è solo un ousb****.sys . Risultato: mi dice che la periferica non può essere installata. Ora alla fine di ciò, se stacco e riattacco entrambe le periferiche, me le riconosce anche se come in questo momoneto sta accadendo, dalla finestra "Sistema" NON compare la porta USB in questione. Sto sclerando, sul sito della scheda madre ho trovato e aggiornato i drivers, ma per l'USB dice di installare l'SP1... :(

P.S. Non ho aperto un nuovo topic perchè ho visto che anche qui si parlava di USB.Spero di aver fatto bene. ;)
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Caro Antony

Postdi alloween » 18/11/03 15:29

Sei stato gentilissimo a rispondermi ma purtroppo alcuni dei tentativi fatti da te li avevo già provati anch'io senza risultato.
Per cui non possiamo aiutarci a vicenda.
Eppure un motivo ci dev'essere. E inoltre, io non ho nemmeno cambiato nè sistema nè componenti.
Grazie comunque.
Ciao
alloween
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/11/02 15:03

Postdi dado » 18/11/03 15:39

Se la vostra motherboard ha chipset VIA, avete provato ad installare i VIA 4-in-1?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Antony.S » 18/11/03 16:27

dado ha scritto:Se la vostra motherboard ha chipset VIA, avete provato ad installare i VIA 4-in-1?


Ciao Dado, bentrovato! :)
Dunque volevo dire che ho risolto...reinstallando per intero il Service Pack 1 di XP. Non capisco come e perchè si sia alterato, ma sta di fatto che reinstallato ha funzionato subito tutto!! Ad ogni modo era un problema di drivers come nella maggior parte dei casi...
Volevo chiedere ad alloween se ha provato a disinstallare tutto da sistema e fare il reinstall di tutti drivers.....e anche se ha SP1...
Inoltre mi chiedevo se le periferiche non funzionano o non sono priprio alimentate...perchè nel mio caso erano accese e secondo winzozzo ben funzionanti...solo erano morte!!
Ciao!
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Per Antony

Postdi alloween » 19/11/03 15:17

Questa del Service Pack non l'avevo ancora provata.
Appena posso provo a reinstallarla e vediamo come va a finire.
Grazie, Antony.
E grazie anche a Dado a cui devo dire che la mia motherboard non ha il chipset VIA per cui non posso fare ciò che mi suggeriva.
Ciao, vi farò sapere se ho risolto.
alloween
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/11/02 15:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Porte USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti