Condividi:        

problemi di connessione alla rete

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi di connessione alla rete

Postdi fragolix » 27/10/03 12:26

Qualcuno è in grado di dirmi come mai non riesco più a rimanere connesso ad internet? Il modem di cui dispongo si collega al server regolarmente ma anziché mantenere la connessione come sempre ha fatto, si scollega dopo pochi istanti senza che io intervenga. Qualcuno mi ha risposto che potrebbe essere la confusione che ho creato nell’hard disk per la quantità di giochi memorizzati. Ho anche verificato che l’account di posta di Outlook non fosse settato per attivare la sconnessione una volta scaricata la posta e quindi non riesco a venirne a capo.
Ringrazio anticipatamente per l’eventuale soluzione al quesito che Vi prego di segnalarmi indicando le operazioni da eseguire passo a passo somyx@tiscali.it
fragolix
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/06/02 15:03
Località: aosta

Sponsor
 

Re: problemi di connessione alla rete

Postdi mhullei » 27/10/03 16:59

fragolix ha scritto:Qualcuno è in grado di dirmi come mai non riesco più a rimanere connesso ad internet? Il modem di cui dispongo si collega al server regolarmente ma anziché mantenere la connessione come sempre ha fatto, si scollega dopo pochi istanti senza che io intervenga. Qualcuno mi ha risposto che potrebbe essere la confusione che ho creato nell’hard disk per la quantità di giochi memorizzati. Ho anche verificato che l’account di posta di Outlook non fosse settato per attivare la sconnessione una volta scaricata la posta e quindi non riesco a venirne a capo.
Ringrazio anticipatamente per l’eventuale soluzione al quesito che Vi prego di segnalarmi indicando le operazioni da eseguire passo a passo somyx@tiscali.it


Potrebbero essere moltissime le cause, dalla tua rete in casa alla confusione che tu dici di avere. Non credo e non ho mai setito però che un programma o un gioco disconnetta una connessione. La prima cosa che mi vieene in mente è controllare le propietà, propietà avanzate di accesso remoto e quelle di Internet Explorer, controllare impostazioni lan che non ce ne siano. Poi si puo' pensare a virus e worm...Innanzi tutto una buona pulizia dei file tmp, bak , cockies , registro di sistema , scan. defram. Quando poi sei sicuro di avere un po' in ordine il tutto, magari è il modem che perde colpi. Il tuo provider per esempio...Hai adsl o 56K ? Prova a ricaricare i driver del modem, a rifare la connessione remota, controlla la versione di Internet Explorer...insomma non è così semplice. Purtroppo come ti dicevo possono essere molti i fattori. Smanetta un po' e forse l'errore lo trovi. Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi di connessione alla rete":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti