Condividi:        

Cancellare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi atreliu » 13/01/02 20:13

Ciao a tutti,
ho un problema comune direi, mi chiedevo come è possibile eliminare la cartella Collegamenti dai Preferiti.

Non basta cancellarli da Organizza preferiti o clickandoci col dx e poi cancella..
Basta infatti chiudere e riaprire L'Explorer che magicamente ricompar la cartella... vuota, ma c'è..

Dunque bisognerà agire sui file di registro...

ma per questo mi affido a voi che ne sapete mooolto più di me :-)

Al momento ho IE6 su win98.

Grazie mille...

Riky
Il mio sito: Storia personale di un piccolo scienziato pazzo
http://digilander.iol.it/atreliu
atreliu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/01/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 13/01/02 21:03

Scusa, perchè la vorresti cancellare??
Se ti va da fastidio vederla nella barra, basta che togli la spunta da "Collegamenti", facendo tasto destro sulla barra ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi atreliu » 13/01/02 22:16

Infatti non è dalla barra che la volgio togliere, bensi dal menu preferiti.
Perchè lo volgio togliere? Semplicemente perchè inutile (ed allunga il menù inutilmente: meglio avere un'altra cosa che una inutile).

Spero di essermi fatto capire ;)

Grazie cmq ed a chi legge/risponde

Riky
Il mio sito: Storia personale di un piccolo scienziato pazzo
http://digilander.iol.it/atreliu
atreliu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/01/02 01:00

Postdi kyara » 13/01/02 23:42

Se vuoi eliminare la cartella collegamenti dai preferiti, allora devi semplicemente cancellare tutti i collegamenti che hai sulla barra degli indirizzi accanto alla finestrella dove scrivi, appunto, gli indirizzi web.
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Mikizo » 14/01/02 01:42

kyara, sei sicura ke sia così facile?

io una volta ho usato questo sistema (di cui riporto integralmente le istruzioni):
"""Aprite il Registro di sistema (Esegui-Regedit) e con il comando "Trova" dal menu' "Modifica", cercate la stringa "Collegamenti".
Se la ricerca va a buon fine, la prima stringa trovata si trova in corrispondenza
della seguente chiave:
HKEY_CLASSES_ROOT CLSID {0E5CBF21-D15F-11d0-8301-00AA005B4383}
Guardando nella finestra situata a destra, dovreste visualizzare:
@="&Collegamenti"
Adesso cliccate sulla chiave citata (HKEY_CLASSES_ROOT CLSID {0E5CBF21-D15F-11d0-8301-00AA005B4383} ) e selezionate dal menu' "Registro di configurazione" la voce "Esporta file del registro di configurazione". (ndr esportalo in un posto facile, es.desktop)
Agendo in questo modo, creerete un file REG ripristinabile in ogni momento cliccandoci semplicemente sopra: questa modifica vi permettera' di riportare il sistema alla situazione iniziale in caso di problemi.
A questo punto non resta altro che eliminare definitivamente la chiave
HKEY_CLASSES_ROOT CLSID {0E5CBF21-D15F-11d0-8301-00AA005B4383}.
Chiuedete il Registro di Sistema e riavviate il PC.
Controllate poi se la cartella "Collegamenti" e' scomparsa."""

x atreliu: se decidi di utilizzare questo sistema stai mooooolto attento a non cancellare la chiave sbagliata!!!!!!!!! ;)


___N.B. solo ora ho fatto caso che tu hai IE6, non so se sulla vers6 si possa fare come dice kyara, controlla, cmq il sistema che ti ho detto io era l'unico possibile su IE5 !! bye


<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: Mikizo il 13/01/02 18:49 ]</font>
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi basanet » 14/01/02 01:53

Eliminare la cartella "collegamenti" è una cosa che in molti hanno desiderio di fare... perfino la Microsoft si è accorta che forse più di qualcuno preferisce organizzare da sè i propri links senza dover necessariamente immetterli nella cartella che ha stabilito Gates! Per eliminarla agevolmente e senza correre rischi smanettando con il registro di configurazione è sufficiente procurarsi i Power Tools per il sistema operativo utilizzato (c'è per win9x e dovrebbe essere integrato in ME... per gli altri SO prova a cercare in rete). Una delle funzioni di questa piccola suite di utilities è appunto l'eliminazione della cartella collegamenti, ma ce n'è di molto più interessanti! Ciao...
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi basanet » 14/01/02 03:56

Hola! Non ricordavo più di avere il file, ma ho fatto una ricerca nel mio hard disk ed è saltato fuori! L'applicativo (se così possiamo chiamarlo) di cui parlavo è compreso in un file .zip da un centinaio di K e si chiama Tweak UI. E' reperibile direttamente da Microsoft, la quale però - stranamente - ne disconosce la paternità e indica che non può fornire un supporto tecnico in merito. A parte queste amenità l'utility funziona perfettamente... se lo trovi sul sito della Microsoft, lo scarichi da lì, altrimenti posso mandartelo io. Ciao!

:) :) :)
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi Mikizo » 14/01/02 07:43

per quanto mi riguarda questo Tweak UI mi pareva interessante, quindi sono andato a cercarmelo:

http://www.microsoft.com/ntworkstation/ ... weakUI.asp

e dovrebbe fungere per win95,98,NT,ME e 2000

Non si capisce bene cosa fa esattamente, ma ora dò un'occhiata in giro nel sistema e cerco di scoprire cos'è cambiato...
Grazie della segnalazione!! :)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi atreliu » 14/01/02 08:02

Fantastico!
Fantastico quel programma di cui avete parlato! Lo consiglio a tutti, bastano poche cose di questo programma per renderlo una piccola utilità.. molto utile

I Link li ho cancellati, così come ho risistemato le associazioni di file, icone ho cancellato della voci scomode e non correte nell'elenco delle applicazioni.. insomma utile, semplice e leggero!

Il tutto si gestisce, dopo averlo installato con un click destro sul file .inf > installa attraverso una nuova icona nel pannello di controllo. Lo consiglio!

-) Riky

PS: grazie davvero a tutti!
Il mio sito: Storia personale di un piccolo scienziato pazzo
http://digilander.iol.it/atreliu
atreliu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/01/02 01:00

Postdi Mikizo » 14/01/02 08:11

Molto simpatico questo aggiornamento!
Piazza un collegamento nel pannello di controllo da cui si possono modificare molte "piccole" cose di windows, tipo quelle che danno ai nervi!!!
Purtroppo è solo in inglese, chi non lo conosce dovrà andare ad intuito (ad es. la cartella collegamenti si chiama ovviamente folder links)
A parte questo tutto ok, l'unica cosa: quando lo unzippate controllate bene la directory dove lo unzippa, non è detto (come dicono le istruzioni) che lo unzippi direttamente nella cartella che avete creato (su 2k me lo stava unzippando nei temp ?!?!)

Ancora grazie a basanet!! :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 14/01/02 08:16

Ma in pratica sarebbe un aggiornamento del programma TweakUi?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 14/01/02 09:02

non so se è un aggiornamento, ho usato io la parola a sproposito!! :oops:
più propriamente è un tool di windows

cmq ho controllato: tweak UI 3.11 :
se qualcuno ha una versione + vecchia....
allora è un aggiornamento!! :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cancellare":

Cancellare log in
Autore: azzurra24h
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti