Condividi:        

SOS: PC PAZZO!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SOS: PC PAZZO!!!

Postdi °°Lia°° » 30/08/02 19:34

Prego chiunque abbia una minima competenza informatica e/o elettronica di leggere QUI.
In questo link è riassunta la turbolenta storia del mio pc. In particolare chiedo di leggere l'ultimo messaggio da me inserito ("AIUTATEMI!!!!"), quello con alcune righe scritte in rosso.
Ringrazio anticipatamente coloro che daranno un'occhiata e soprattutto coloro vorranno espormi un parere ;)

Immagine

~°~°~°~
Non seguire il sentiero già segnato;
và invece dove non vi è alcun sentiero
e lascia una traccia
°°Lia°°
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/08/02 19:19

Sponsor
 

Postdi kadosh » 30/08/02 19:55

Problema molto semplice cara Lia, ho letto attentamente tutti i Topic postati su quel sito e credo proprio sia un problema dei cavi interni del PC, ed in particolare dei cavetti di alimentazione, quelli piccoli a 4 fili gialli, rossi e neri. All'interno del morsetto del plastica si vede che una delle capocchie in metallo non tocca bene e in maniera fissa la controparte, penso sia quella dell'HD dove c'è il S.O. nel caso ne avessi più di uno.
La cosa migliore è cambiarlo, costa pochi euro oppure fissarlo bene con una puntina e spingendolo bene nell'incavo dove deve stare.
Il problema aumenta nel caso tu avessi uno sdoppiatore di fili, ovvero se hai un masterizz, un lettore CD e 3 HD allora lo avrai per forza; si logorano con facilità, basta un calcetto e si possono spostare.

Mi sono trovato nella tua posizione con un Pentium 200 MMX e smontandolo pezzo pezzo ho visto quale era il difetto.

Il sintomo principale è il fatto di doverlo percuotere :D :D

Va bè...facci sapere...ciao e buona serata ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

grazie

Postdi °°Lia°° » 31/08/02 10:27

finalmente una risposta ragionata...
l'assistenza insiste con la ventolina, ma dopo quest'ultima volta è chiaro che si tratta di qualcos'altro.
Vedrò e ti farò sapere.
Grazie ancora

Immagine
°°Lia°°
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/08/02 19:19

Postdi garet74 » 28/07/03 21:42

ammazza che calvario che hai dovuto patire...come ti capisco(porca tr...) :) sapessi io.cmq il pc ti fa' qualche bip all 'inizio?li fa normali o nnfa niente proprio perche'in quel caso la causa e' al 100%la schedamamma visto che dici che ogni tanto si ripiglia e va.ho sentito da qualche parte che se la batteria e' completamente a terra alcuni pc nn partono neppure.nn so se e' vero o se puo centrare col tuo prob cmq nn si sa mai nella vita con xp e pc tutto puo accadere.... :mmmh: :mmmh:
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Mikizo » 29/07/03 01:25

garet ma stai rispondendo a topic a casaccio? questo è di agosto dell'anno scorso, Lia non si fa vedere sul forum da un bel po'... non credo che leggerà la risposta ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Nicola » 29/07/03 11:34

E comunque se non avrebbe risolto visto che ha aperto un topic l'avrebbe detto ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SOS: PC PAZZO!!!":

WIFI Pazzo
Autore: puskya
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 0
WIFI Pazzo
Autore: puskya
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Sto uscendo pazzo.....
Autore: Gigi38
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti