Condividi:        

Discussione sui providers ADSL

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi piercing » 04/07/03 10:54

nimeha ha scritto:Cmq mi hanno detto che visto che voglio stipulare un contratto ADSL con Telecom non mi devo preoccupare troppo, perchè se glielo dico si attivano subito a sbrigare in fretta la pratica "tiscali" pur di liberarsi la linea per una nuova cliente! ;)


Nel mio caso non è stato così....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dado » 04/07/03 12:19

X una panoramica delle offerte adsl in Italia, qui c'è una tabella.

X i [url]test di velocità e loro lettura[/url]... anche se non ho ancora trovato qualche sito che abbia fatto una comparativa imparziale tra le vare linee... :aaah

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 18/07/03 16:17

riporto da un topic chiuso:

VAsh ha scritto:martedi tutto felice ricevo il mio modem di alice...installo....si sconnette sempre.....formatto reistallo ALL, va da dio!!!una bomba...si ma per 5 ore poi si sconnette....e non si è più connesso....chiamiamo il mitico 187:risposte:
-problemi in tutta la lombardia....24-48 al max tutto ok
-la sua pratica è in lavorazione
-il suo abbonamneto non è ancora attivo!!!

??????????????????????

qundo provo a collegarmi....prende la linea e il modem si connette o qlc del genere,...poi se provo a connettremi con la connessione con la mia login&pass...sta li un po e poi mi da errore 650!!!

qlc ne sa qlc!?grazie!


&

Lilafel* ha scritto:Ciao,
posso solo dirti che ho mollato la TIN x disperazione, ci hanno messo DICIANNOVE giorni per allinearmi il modem... :evil:

Sono passata a FW, tutt'altra musica...
Che dire? armati di pazienza... ma tanta... tanta... tanta
:-?


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 18/07/03 20:01

Quando si chiama il 187 bisogna armarsi di tanta pazienza. Considerate che gli operatori non sono dei maghi che indovinano tutte le risposte. E' come se qui nel forum faceste una domanda e al primo post vi aspettaste gia di avere in mano la soluzione.
Vash, c'erano o no problemi in lombardia? Se hai un modem usb hai provato a staccare il modem far diventare rosse le freccette e poi ricollegarlo? E' possibile che il tuo abbonamento effettivamente non fosse ancora attivo? Sinceramente non me la sento di condannare telecom.

Qualche tempo fa mi si è rotto il modem adsl di casa. Col sabato e la domenica in mezzo ci hanno messo forse 4 giorni credo. La cosa rilevante è che ho cercato di informarmi su come arrestare il computo dell'abbonamento in bolletta. Ho chiamato il 187 e fatto lo 0. Mi hanno spiegato che dovevo parlare con l'amministrazione e fare dunque 187+3. Ho richiamato e all'amministrazione mi hanno detto che per le faccende che riguardano l'adsl dovevo fare lo 0 e non il 3. Ho spiegato gentilmente all'operatrice che quelli dell'adsl mi avevano mandato da loro e mi ha ascoltato e spiegato quello che volevo sapere.
Ora capisco che una persona con poca pazienza si sarebbe gia incazzato, che un vecchietto o una persona con poca capacità di spiegarsi si sarebbe gia strappato i capelli ma spesso piu che prendersela col servizio bisogna cercare di rendere agli stessi operatori il compito un pochino piu agevole.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi silvestrina » 27/07/03 00:01

dado ha scritto:Quello delle 20 ore al mese è solo un tipo di contratto di Alice... ce ne sono molti altri più 'generosi', anche se costano di più, ovviamente.... :D




infatti39,95 euro (quello che ho fatot io) poi dipende dall'uso che uno ne deve fare, c'è a chi magari 20 h in un mesew bastano e avanzano, ma questo non è il caso della sottoscritta :lol: :lol: :lol: :lol:
silvestrina
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/07/03 20:30

Postdi silvestrina » 27/07/03 00:04

Nicola ha scritto:
damianomx ha scritto:qnt costa al mese alice cn 20 ore mensili?


da http://www.aliceadsl.it

Alice ADSL 20 Ore

Con 20 Ore di navigazione in Internet comprese nell'abbonamento e il traffico eccedente le 20 ore a 2,50 Centesimi di Euro/min.

Con CD autoinstallante e modem


Con CD autoinstallante e modem in cui sono compresi anche 2 filtri distribuiti, se necessari.

Abbonamento mensile 27,95 € IVA inclusa



azz 27,95 anche io una volta lo volevo fare poi ci ho rinunciato x me 20 ore mensili sono pochissime, meglio spenderci altri 11, 12 euro ma starci liberamente, poi ovviamnete ripeto che ognuno ha le sue esigenze..... ;)
silvestrina
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/07/03 20:30

QUEI BASTARDI INCOMPETENTI MI HANNO STACCATO IL TELEFONO

Postdi pjfry » 06/08/03 12:08

pjfry, qualche mese fà, ha scritto:Io verso metà ottobre 2002 ho fatto la richiesta al 187 per alice flat + modem a noleggio e mi è stato detto che mi avrebbero chiamato loro per la consegna del modem.
Dopo 10 giorni li ho richiamati e mi hanno dato appuntamento al 30 ottobre (senza orario,quindi dovevo passare tutto il giorno in casa... cosa che ho fatto!) ma il modem non è arrivato. Dopo qualche giorno (c'era un ponte di mezzo) ho richiamato per avere notizie e mi hanno deto che l'ordine era saltato,doveva rifarne uno nuovo e ci sarebbero voluti 10 giorni,quindi io il 10 novembre ero in casa ad aspettare il modem che cmq non è arrivato. Per 2 giorni ho chiamato il 187 parlando con ragazze gentilissime che mi chiedevano il numero di cell. per passarlo al corriere dicendo che mi avrebbe contattato lui subito dopo,invece la telefonata non arrivava. I terzo giorno invece una ragazza mi ha detto che l'ordine era fallito (ancora!!!) e che doveva rifarlo,quindi altri 10 giorni.... a quel punto io ho detto che volevo rinunciare ad alice.
Il giorno dopo mi chiama il corriere che mi stava portando il modem,io chiamo il 187,mi dicono che la linea è attiva,creo l'account su tin.it e comincio a navigare... tutto ok per un paio di settimane,finchè non sparisce il segnale.
Chiamo il 187 e chiedo cosa succede,e la ragazza(sempre gentilissima) mi dice che io avevo chiesto la disattivazione,e ora l'hanno eseguita,con i "normali" tempi tecnici di 2 settimane.... dopo un attimo di sconforto ho detto:"ok,errore mio... riattivatemi l'adsl,che ci vuole,funzionava fino a 10 minuti fà" ma non era così semplice,perchè era come riattivare il tutto da zero...
cmq dopo 5 giorni (il 4/12) il segnale è tornato e ho ricominciato a navigare, ma dopo natale ho ricevuto la sorpresa + bella: è arrivato il contratto che mi diceva che dal 4/12 io ero abbonato ad alice time,12,95 al mese + 90 cent l'ora , e io avevo già navigato almeno 300 ore!!!

ora ho richiamato il 187 e mi hanno convertito a flat ma le ore di time me le ritroverò in bolletta,anche se mi hanno assicurato (sempre a voce,però) che in qualche modo me le rimborseranno....

insomma,è normale che quando ho chiesto semplicemente di riattivarmi il contratto che avevo (era flat,ce l'ho anche su carta....) mi hanno attivato il time che è assolutamente il + dispendioso? ed è possibile che quando ti registri a tin.it non c'è traccia del tipo di contratto,ma dice solo un generico BBB?


questo era l'inizio... a gennaio arriva la prima bolletta con solo il canone flat, quidi ho pensato he era già tutto risolto... ovviamente li ho chiamati e mi hanno detto "come vede, le ore non ci sono, quindi tutto ok"
a marzo mi arriva la bollettona da 400 euro, 100 di canoni e 300 di traffico!!!
chiamo il 187, spiego tutto e l'operatrice mi dice di pagare solo la parte di canone (calcolata esattamente da lei) che lei provvede a segnalare il tutto...
bolletta di maggio : tutto ok, solo canone

25 luglio: notifica di mancato pagamento, se entro 15 giorni non pago 300 euro mi sospendono il servizio! :eeh: :aaah

chiamo il 187 e il solito operatore mi dice "tranquillo, è chiaro che c'è un errore, adesso lo notifico all'amministrazione e si risolve tutto"

oggi 6 agosto mi sveglio con il telefono sospeso, non posso fare chiamate!!!! :x :aaah
il bello è che la pietra dello scandalo, alice adsl , funziona perfettamenteeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

ora mi dicono che devo mandare un fax ad un certo numero con un reclamo! ma porcatroia, accettano i contratti per telefono e per i reclami pretendono i fax!?!?!?!?! oltretutto non ho la linea, quindi mi tocca pure fare dei giri per mandare 'sto dannatissimo fax!!!! :x

(domandona : con l'adsl non c'è verso di faxare? :D )

qualcuno sa dirmi se posso fare causa a questi sommi idioti??? considerando che ogni 2 mesi mi sono ritrovato a stressarmi per un errore loro credo che di danni me ne abbiano fatti abbastanza... il problema sono le prove :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 06/08/03 12:52

E' meraviglioso ma hai sbagliato topic, andava su stupidate varie rilassanti. Prova a rivolgerti a qualche associazione di consumatori per rivalerti contro telecom
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 06/08/03 13:06

Frengo78 ha scritto:E' meraviglioso ma hai sbagliato topic, andava su stupidate varie rilassanti. Prova a rivolgerti a qualche associazione di consumatori per rivalerti contro telecom

:mmmh: :aaah non c'è niente di rilassante :x
grazie del consiglio ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi hexen » 06/08/03 13:19

Sono esterrefatto per quello che accade con i provider ADSL, a me il 3 luglio è scaduto il contratto Tiscali e ancora ho la portante e il login! :eeh:
Avevo deciso di recedere perché il servizio faceva schifo e ora, periodo di rinnovo, apt-getto roba a 37 kB/s! Tanto se me la fossi tenuta fra 3 mesi sarei tornato ai problemi di qualche mese fa.

Appena me la staccano avrei intenzione di fare Tin.it forfait, ma son sicuro che -anche se il modem non vedrà più la portante tiscali- chissà quando la pratica con tin potrà iniziare causa *linea occupata*. Cosa mi aspetta con Tin.it? :-?

Curiosità: ma negli altri Paesi è un po' meglio?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi nimeha » 06/08/03 13:39

[quote="hexen"]Appena me la staccano avrei intenzione di fare Tin.it forfait, ma son sicuro che -anche se il modem non vedrà più la portante tiscali- chissà quando la pratica con tin potrà iniziare causa *linea occupata*. Cosa mi aspetta con Tin.it? :-?
quote]
Di dirò io avevo fatto tiscali (leggi qualche pagina fa) e poi disdetto nei 10gg.
Tiscali e telecom ci hanno messo ca 15-17 gg a liberarmi la portante e tin.it poi ci ha messo solo ca 5 gg ad attivarmi il suo contratto. Premetto però che io ho attivato solo la linea, niente modem nè installazione, si sa che per attivare la linea si fa prima.
Cmq ora è dal 28/07 che uso tin.it e per il momento mi va più che bene! (forfait 256/128) In questi giorni si è disconnesso solo una volta da solo, altrimenti ho sempre navigato bene a ca 30Kb!

Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi hexen » 06/08/03 14:11

Io ho paura che Tiscali ritardi volontariamente il distacco. Se mi lascia portante+login è mezza pena, ma se mi toglie quest'ultimo io non posso fare nada

Chiamare il numero verde? :lol: :lol: Figurarsi che quando ad aprile avevno dei problemi (vedi ITTA) loro, il centro assistenza adsl, quello 1+6 sul numero verde era il primo a non sapere perché loro stessi stavano "aggiustando". Son stato io a suggerire "Fatevi dire qual è il problema così se chiama qualcuno glielo dite!" "Beh si potrebbe fare ma non facciamo cosi". :eeh:
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi pjfry » 06/08/03 15:18

:D AGGIORNAMENTO: al 4°,5° operatore che provavo ho trovato uno bravo che forse m'ha risolto tutto senza fax... vediamo se domani il telefono rifunzionerà come dice :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 06/08/03 15:32

A me la categoria degli operatori di call center fa simpatia. Si beccano insulti e in fondo non se li meritano loro
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 06/08/03 16:29

Frengo78 ha scritto:A me la categoria degli operatori di call center fa simpatia. Si beccano insulti e in fondo non se li meritano loro

infatti io ancora non li ho mai insultati... certo che se continuano così mi toccherà cominciare :lol:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi damianomx » 07/08/03 19:40

Leggete qui lo scandalo
http//utenti.lycos.it/damianomx/phpBB2/viewforum.php?f=7
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Postdi Frengo78 » 08/08/03 01:05

Damiano, ti ho mandato un mp e in attesa di una tua risposta ho tolto i due puntini dopo http
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi hexen » 23/05/04 11:36

Darver75:
Inviato: 23/05/04 00:01
Salve a tutti. Ho trovato una proposta interessante di abbonamento all' Adsl, ora posto il link:

http://www.alcotel.it/article/articleview/48/1/8/

Pagando annualmente il servizio verrebbe a costare 19,9 € al mese che è più basso del prezzo della mia flat attuale a 56K. Cosa ne pensate al riguardo? Ci posso fare un pensierino o mi sconsigliate l'operatore?


Inviato: 23/05/04 00:08
Mi correggo: è leggermente più alto della mia tariffa attuale e cmq abbassa di un pò la tariffa rispetto alle proposte delle altre compagnie
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi hexen » 08/06/04 11:15

willi
Inviato: 08/06/04 12:04

ciao a tutti,
in data 14 maggio ho sottoscritto un abbonamento ad Alice ADSL.
In data 28 maggio il modem agganciava la portante, mi sono collegato ed ho navigato...
Dopo un po' volevo iscrivermi e creare il mio account di posta elettronica.
Vado sul sito http://www.lacasadialice.it; vengo reindirizzato al sito http://www.rossoalice.it, vado su login, registrazione e, sorpresa! mi appare un messaggio che indica: l'utente risulta già registrato (?!?)
Stessa cosa se parto da alicestart.virgilio.it...
Chiamo il 187, mi rispondono che la mia ADSL non è ancora attiva (ma io navigo...)
Richiamo il 187, stavolta l'area tecnica e mi spiegano che, probabilmente, a causa di un loro errore, sono stato collegato come "postazione hardware" sul mio numero di telefono, ma come "postazione software" inseriti i dati di qualcun altro.
È per questo -dicono- che risulto già registrato e posso navigare!
Allora provo ad impostare come smtp server dei miei accounts di posta out.aliceposta.it e riesco perfino ad inviare la posta!
A questo punto la domanda è: stò navigando gratis?
È successo a qualcun altro?
Grazie
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Rosaspina » 09/08/04 14:10

ciao a tutti, sono appena tornata dalle vacanze e subito una notizia bomba al paesello: è arrivata l'ADSL!
visto che c'è ne approfitto, pc nuovo e nuovo provider (libero nn mi piace proprio più e ho letto che la maggior parte si è trovata da cani).
Parlando con un'amica, lei diceva che conviene fare l'abbonamento con Alice, in quanto telecom affitta la rete agli altri, e se c'è un guasto o un problema qualsiasi, costoro devono prima rivolgersi a telecom per farlo riparare e quindi si perde più tempo.
Io ho pensato che se salta una centralina sai quanti di alice si lamentano e la aggiustano lo stesso al volo.
Inoltre le avventure tragicomiche col 187 me le vorrei risparmiare.
Un'altra amica (che però vive lontana) mi ha parlato bene di Ngi Internet.
La conoscete? e' realmente affidabile?
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Discussione sui providers ADSL":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti