Condividi:        

boot magic

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi paromotor » 02/09/01 20:31

stavolta chiedo io.
ho la versione 7 di partition magic (italiano) e ho sui miei hd 2 copie esatte di win98 e 2 copie esatte di win2k (clonate su partizioni diverse con ghost, quindi perfettamente funzionabili).
chiedo: come installare boot magic dalla suite di partition magic in modo che io possa eseguire l'uno o l'altro dei miei 4 SO.
premetto che attualmente la partizione bootabile è win98 su C.
spiegazioni semplice e esaurienti.
quindi apro partition magic e poi.....
diego the best
paromotor
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: brescia

Sponsor
 

Postdi Tendresse » 03/09/01 05:47

Semplice, ti manca un programma, esattamente PowerQuest BootManager v. 7.0 da affiancare al tuo Partition Manager!
Purtroppo io non so dove lo puoi trovare (gratis), attualmente io utilizzo Partition Magic e BootManager v. 5.0 English (la suite completa) e al boot di sistema mi appare appunto un menù (chiamato da Boot Manager) in cui decido con quale partizione lavorare.
Attenzione: se usi Partition Magic 7.0 Italiano, devi trovare Boot Manager v.7.0 Italiano, e null'altro di diverso, altrimenti ti si bloccherà il sistema!
Fammi sapere se è tutto chiaro o se hai ancora dubbi in proposito! Sono a tua completa disposizione!
Ciao, a presto!
Tendresse
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Roasio (Vercelli)

Postdi MarLaw » 03/09/01 08:27

http://www.xosl.org ....gratuito e inoltre è opensource!
ops...non è supportato win2k...allora usa lilo!

Cmq ho fatto una ricerca su download.com con boot manager e mi sono usciti almeno 10 risultati...sia freeware che non...

ma perchè non utilizzi il bootmanager incluso in win2k???
MarLaw, dove vuoi andare oggi ?
MarLaw
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Parabiago

Postdi RayZ » 03/09/01 17:14

x tendresse

anch'io ho partition magic 5 ma non sono riuscito a installarlo completamente su ME: in particolare mi segnalava errori proprio su boot magic (tipo "questa applicazione non sembra poter funzionare" eccetera, ma sono passati un paio di mesi e non ricordo bene). hai un suggerimento? se serve potrei tentare una nuova installazione per annotare tutti i messaggi.

ray
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi kyara » 05/09/01 02:50

ho la versione 7 di partition magic (italiano) e ho sui miei hd 2 copie esatte di win98 e 2 copie esatte di win2k (clonate su partizioni diverse con ghost, quindi perfettamente funzionabili).
chiedo: come installare boot magic dalla suite di partition magic in modo che io possa eseguire l'uno o l'altro dei miei 4 SO.
premetto che attualmente la partizione bootabile è win98 su C


----------------------------------------
Innanzitutto direi che è praticamente impossibile , avendo i 2 SO clonati poter farli funzionare, in quanto clonando una partizione, lo dice la parola "clone", tu avrai praticamente 2 (o 4 in questo caso) SO, funzionanti ma qualora anche se tu riuscissi a installare boot magic (o quant'altro), vedrai che partirebbe sempre e comunque la partizione dove è contenuto il SO principale bootabile (in questo caso C o D ), questo perchè clonando, tu avrai sempre un richiamo all'interno del SO a tutto ciò che contempla C o D.
A partire dal file più semplice Autoexec.bat per finire a chissà quale, ci sarà un richiamo a C: o a D: .
Quindi se vuoi puoi anche avere 10 win 98 o 10 win 2000, ma ognuno dovrà avere richiami solo ed esclusivamente alla partizione in cui è stato creato e sviluppato (es. E F H I L....).
Spero di essere stata chiara.
Spiacente.
:(
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Software Windows


Topic correlati a "boot magic":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 168 ospiti