Condividi:        

passaggio dvd-cd

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi tempesta » 06/01/02 04:01

Eh si proprio bella l'idea di passare un dvd su un normale cd!Questo si legge alla home page di sto sito!...ho provato...8 ore x metà passaggi..nel frattempo sbircio e vedo in un altro sito che un dvd può essere riversato si su cd..ma almeno su 3 o 4 cd!!! Inoltre non sono cd letti da tutti i dvd..CACCHIO! scrivetelo nella mini-guida, no che mi sono ammazzata la vita x un pugno di mosche!ECCO...volevo solo avvertirvi!!
E sapete come mettere un dvd su UN SOLO CD ditemelo...thanks!
:D :D :D
ehm..ovviamente serve a tutti (vero??) come copia di sicurezza..wè 60mila x un dvd..devo pure proteggerlo no??!?!? :D

<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: tempesta il 05/01/02 21:02 ]</font>
http://www.tempestanotturna.cjb.net

al di là delle nuvole c'è sempre il sole..
tempesta
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/01/02 01:00

Sponsor
 

Postdi kadosh » 06/01/02 09:23

Si può fare sì, i miei giochi per la PS2 sono masterizzati...proprio da DVD a CD...con Codec particolari. Se giri ne trovi di siti validi che te lo spiegano ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 06/01/02 10:59

attualmente un cd su un solo cd è impossibile...e penso che lo resterà

cmq non vorrei buttarti giù ma le cose che dici sono vecchie di anni... ( visto che volevi avvertrci)

magari un po' di tempo fa saresti stato in tempo :)
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi kadosh » 06/01/02 18:53

Prada non è affatto impossibile e te ne do la prova: il gioco GT3 per PS2 è, in versione originale, su 2 DVD mentree io lo possiedo in un CD unico da 650 MB eheheh, potenza dei Codec. In un CD si possono comprimere, notizia di 2 giorni fa di una mia amica danese, fino a 9.4 GB di dati con un nuovo Codec appena editato. Basta girare un po' il Web e si trova di tutto...se vi interessa, l'unico programma che per ora riesce a copiarmi simili CD è Padus DiskJuggler ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi tempesta » 06/01/02 19:02

GRANDEEE KADOSH!!!!!!!
ricerco subito il programmino carino carino...se becchi l'url prima di me magari mi fai un fischio...
se vi va lo pubblico qui nel forum...volete?
Uhm...darò anche un'occhiatina al tuo situzzo..ti farò sapere... :D
http://www.tempestanotturna.cjb.net

al di là delle nuvole c'è sempre il sole..
tempesta
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/01/02 01:00

Postdi tempesta » 06/01/02 19:09

kadosh....sono senza parole!altro che situzzo...è un SITONEEEEE!!!
Credo che non abbia bisogno delle mie approvazioni....ma sei tu l'unico webmaster del sito?....l'ho skiaffato tra i preferiti...tornerò spesso a farti visita..lo spulcio ben bene :D
http://www.tempestanotturna.cjb.net

al di là delle nuvole c'è sempre il sole..
tempesta
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/01/02 01:00

Postdi tempesta » 06/01/02 19:17

raga mi sorge il dubbio...ma mettiamo caso che riuscissi a fare la mia bella copia di backup su un solo cd..posso poi vederla con il mio normale lettore dvd della LG o devo per forza comprare un lettore apposito..che sembra costi intorno a 1.500.000???...fatemi sapereeee
:D
http://www.tempestanotturna.cjb.net

al di là delle nuvole c'è sempre il sole..
tempesta
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/01/02 01:00

Postdi dado » 06/01/02 20:30

Non credo che scrivere quel sito qui sul forum sarebbe apprezzato dai moderatori/WM... al limite, facci una specie di caccia al tesoro!! :D :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kadosh » 06/01/02 23:02

Non sono il WebMaster del sito ma solo uno dei collaboratori ;)
Cmq per poi leggere un CD con sopra dati presi da un DVD basta un comunissimo lettore CD ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 07/01/02 01:15

kadopsh ma quel codec che dici tu, funziona solo con i giochi o anche per i film?
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 07/01/02 02:27

Ma per caso state parlando del DivX ?? :lol:

Cmq da DVD a CD è possibile, su un unico CD, io ho Dangeouns&Dragons su un CD (650MB) e si vede benissimo ..

Ovviamente, più comprimi, più è pikkolo il file, e più bassa è la qualità!!

La procedura per comprimere un DVD è molto corta, ma lunga come processo... nel senso che ci vogliono 2 minuti per settare tutto, e circa 8 ore per comprimere il video...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 07/01/02 02:29

TOS già...ci vuole un mucchio di tempo purtroppo, ma con la nuova versione di DivX ancora in fase beta la risoluzione video è stata migliorata.
Prada funziona anche per i film sì, ho ad esempio Training Day in lingua originale e Romeo Must Die ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 07/01/02 02:33

L'ultima che ho scaricato è stata la 4.11 Bundle.. ne è uscita una nuova??
poi controllo...

ciauzz!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi PRADA » 07/01/02 02:36

ragzzi, ho capito cosa intendete...

anche i miei occupano 650 mega, ma se li metti come VIDEO CD per vederli sulò DVD di casa allora diventa 1 giga!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi kadosh » 07/01/02 02:48

TOS so che la stanno testando in questi giorni, una mia amica ci alvora su ma non so quando sarà disponibile nei siti...ehm...giusti ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 07/01/02 03:26

TOS quella è l'ultima ufficiale!

io ho la 4.31....
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi tempesta » 07/01/02 06:53

Raga...parlando seriamente :D ho provato a fare la famosa copia di backup...c'ho messo 10 ore senza risultato...all'inizio ho portato il contenuto del dvd sull'h.d. poi stavo x decodificarlo con flaskmpeg ma c'ha messo 8 ore x arrivare al 38% ...qual è la giusta procedura e quali i programmi giusti?
Qualcuno ha un link, un sito, un pezzo di carta..un post-ittttt :((
Help!
http://www.tempestanotturna.cjb.net

al di là delle nuvole c'è sempre il sole..
tempesta
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/01/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 07/01/02 07:28

La soluzione giusta per cosa scusa???

Per estrarre i video dai DVD devi avere un programma che Decodifica il DVD (la decodifica mi pare sia la MACROVISION, giusto a titolo informativo) ... ad es. SmartRipper...

Una volta che lo hai fatto, sul tuo HD ti ritrovi un file (se lo hai fatto in una botta) di dimensioni che variano da 4GB a 7GB a seconda della durata del Video...

Ora, se vuoi tenerlo a qualità MPEG-2 come da DVD lo lasci così (e auguri a masterizzarlo), oppure lo comprimi per salvare dello spazio, questo sta a te deciderlo...

Devi tenere conto che il tempo di compressione è molto lungo su un file Video molto grosso... nulla da fare sul tempo... finchè non si arriva ad un codec di compressione + veloce...

Quello che ti consiglio io (visto che usi FlaskMPEG) è di prendere un pezzettino di video (30 secondi per es.), comprimerlo, e vedere quanto spazio okkupa e come è diventato a livello qualità... fatto questo, ti fai due conti sullo spazio totale...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi tempesta » 07/01/02 08:10

...tutto qui?...pensavo fosse + complicato..ho già fatto questo procedimento..ma poi non ho masterizzato nulla xchè non mi quadrava il fatto dei 7 giga in un cd!!
Riproverò...
Cmq (e mò mi picchiano!) siete sicuri che il cd che ne è venuto fuori è leggibile da un semplice lettore cd o dvd...con quale programma?...ok ok ...x stanotte basta!
Ahhhh ho rifatto la home page del sito...azz 10 ore che lavoro...ho finito da 10 minuti..date un'occhiate...è meglio questa o quella di prima (x chi l'avesse già vista) ...sempre aperte le iscrizioni a darmi una mano.. :D (che ruffiana!) :P
Grazie di tutto...(ma come sono buona!!)
....(sarà mica il sonno??) ...adesso vado o m'addormento sui tasti :D
Ciao ciao a tuttiiiii
http://www.tempestanotturna.cjb.net

al di là delle nuvole c'è sempre il sole..
tempesta
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/01/02 01:00

Postdi kadosh » 07/01/02 08:35

Per il lettore ne va bene uno qualsiasi, basta che non sia a carbonella ;)
Per il sito bè, nella Default Page minimizzerei l'immagine di Intro, buona poi l'idea di dividere il sito in due parti mantenendo un unico IP, ma ad esser pignoli il caricamento successivo è ancora lento, ed io dispongo di un collegamento medio-veloce da qui. Amo il minimalismo essenziale nei siti, un po' come nei quadri di Magritte...ciao ciao ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "passaggio dvd-cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti