Condividi:        

[OT]: CINEMA

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

[OT]: CINEMA

Postdi ezechiel2517 » 20/05/03 08:40

Ufff io pensavo di trovarlo gia pronto e invece....... niente!!
E ALLORA LO APRO IO ;) ...tanto sono sicuro al 100% che WM e' dalla mia parte. :) (dalle vignette di maniax e dalle risposte sul tipic inerente si capisce che e' un cinefilo!).

Visto che se n'e' parlato gia tra ieri e oggi, lancio il primo argomento:
FRANKESTEIN Jr. di Mel Brooks
Titolo originale: Young Frankestein
Usa 1974
Durata: 106’

cast: Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman,
Teri Garr, Madeline Kahn, Cloris Leachman, Gene Hackman

Sceneggiatura: Mel Brooks, Gene Wilder

e vi indico uno dei siti per script che ho nel mio bookmark:
http://www.script-o-rama.com/
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 20/05/03 08:45

Cosa fare di questo topic?

Il commerciante di oppio turco del film \"Mediterraneo\" ha scritto:Nonzo!


Però basta con gli offtopic raga!!!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ezechiel2517 » 20/05/03 08:50

Fre' guardati i 3d sulle firme e sugli avatar, gli OT sul cinema sono parecchi e gli utenti che li hanno scritti anche!! [io, gmalva, pjfry, kadosh, h23 e.... ROSASPINA(fanciulla....vorrai mica negarle il piacere di un OT sul cinema che le piace tanto :P )]
Invece di pensare se chiudere o meno questo, splitta gli altri e incolla qui sotto!!! ;)
Su forza datti da fare!!! :P
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Frengo78 » 20/05/03 08:57

Visto che hai iniziato il lavoro portalo a termine. Prendi tutti i messaggi riguardanti il cinema dal topic della firma e riportali qui. Non sei forse tu che hai scritto la netiquette del sito? :P

Poi a cancellarli dall'altro topic ci penso io. Grazie della collaborazione. Per la decisione su cosa fare di questo topic lascio i pieni poteri a WM. ;)

Avrei preferito che prima si fossero esauriti gli altri argomenti off-topic in modo che il forum discussioni continuasse ad avere una forte linea informatica e invece nella prima pagina leggo: "Firma piu bella" "Avatar piu bello" "Stupidate varie rilassanti" "Pub di TOS".... continuo?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi BenjaminMalaussene » 20/05/03 09:00

Frengo78 ha scritto:Cosa fare di questo topic?

Moderatori, cinefili, una faza una raza. ;) :P
(parafrasando il commerciante turco)
dai SuperFrè :D :lol: :D
non è la fame ma l'ignoranza che uccide!
(Litfiba)
BenjaminMalaussene
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 14/04/03 10:51

Postdi Frengo78 » 20/05/03 09:09

Vabbeh e allora se mi citi ancora il mio film preferito.... :lol:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 20/05/03 11:39

arrivo subito, e mi permetto di consigliarvi un film che ho rivisto ieri sera, uno dei + originali della storia del cinema :
Memento di chris nolan con guy pearce e carrie ann moss... fidatevi e guardatelo senza neanche leggere la recensione,ne vale la pena...

@eze : secondo te una regoletta tipo "chi svela il finale di un film che qualcuno ancora deve vedere verrà bannato dal forum" ci può stare? non sò voi, ma io cerco di non vedere neanche i trailer dei film che sò che andrò a vedere al cinema :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 20/05/03 11:42

Pjfry fammi sapere cosa vai a vedere al cinema mi raccomando! :diavolo:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ezechiel2517 » 20/05/03 11:46

Che dire P.J., hai anche ragione, ma io vorrei che si parlasse di impressioni, critiche e recensioni piuttosto che della trama di un film!!
I link a qualsiasi cosa abbia attinenza con il cinema, libri da cui sono stati tratti film ecc...ecc... sono ben accetti (anche da superfre che cosi gli evitiamo un [OT]:libri ;) ).
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Frengo78 » 20/05/03 12:11

Propongo di raccogliere anche qualche frase celebre della storia del cinema.

Comincio io a citare io quelle che preferisco:

Il poliziotto infiltrato spiega ai colleghi l'espressione mafiosa \"che te lo dico a fare ha scritto:"che te lo dico a fare significa.... tu, stai parlando con qualcuno e gli fai "certo che Rachel Walsh è proprio un gran bel pezzo di figa che te lo dico a fare" , oppure se non sei d'accordo che una Lincon è meglio di una Cadillac che te lo dico a fare oppure se una cosa secondo te è buona ma tanto buona, minchia stiii peperoni...che te lo dico a fare ma a volte vuol anche voler dire "vai al Diavolo" tipo uno fa all'altro "ehi Bubbie dice che hai il c***o piccolo" e Bubbie che te lo dico a fare e a volte non significa niente solo...... che te lo dico a fare


Blade Runner ha scritto:Io ne ho...viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.....navi da combattimento in fiamme a largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B....balenare nel buio vicino alle porte di Tannois.......e tutti quei.....momenti andranno perduti nel tempo.....come....lacrime....nella pioggia........e' tempo di morire


BraveHeart ha scritto:Siete venuti a combattere da uomini liberi,e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete! Certo chi combatte può morire, chi fugge resta vivo , almeno per un po' ... Agonizzanti in un letto fra molti anni, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione , solo un'altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci anche la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!


Cosi è la vita ha scritto:In Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, una gazzella muore. Si sveglia già morta, perché si vede che non stava molto bene il giorno prima e allora... comunque, sempre in Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, un leone appena si sveglia comincia a correre per evitare di fare la fine della gazzella che è morta il giorno prima. E poi, correndo, vede che c’è la gazzella morta il giorno prima lì e dice "Che cosa corro a fare? Mi fermo e gli do due mozzicate". Comunque, dove voglio arrivare? Non è importante che tu sia un crotalo o un pavone. L’importante è che se muori, me lo dici prima»


Forrest Gump ha scritto:La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!


Guerre Stellari ha scritto:"Che la forza sia con te"


Balle Spaziali ha scritto:Che lo sforzo sia con te


Mediterraneo ha scritto:Sai che ogni volta che vedo un tramonto mi girano i coglioni perché è passato un altro giorno


Radiofreccia ha scritto:«Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un c***o della vita degli altri."
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 20/05/03 12:24

ehm... il poliziotto infiltrato era Donnie brasco, giusto?
ghostbusters ha scritto:se piove m***a e qualcuno deve metterci un ombrello, e chi chiamerai?

l'ultimo boyscout ha scritto:hai mai giocato a football?hai un bel fisico...
che sei,frocio?
no,era così... per rompere il ghiaccio...
mi piace il ghiaccio,non me lo rompere


citazioni rigorosamente a memoria, sennò non vale :D

(non ci credo...il phpBB mi censurava m***a (scritto per esteso...) con 3 asterischi!!!!)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ezechiel2517 » 20/05/03 12:46

Beh vedo con piacere che il moderatore cattivo si e' entusiasmato al topic!!! :P

Niente Frankeistein...citazioni??
Vabbe...scusate come faccio ad esimermi da Ezechiele 2517??
Ufff.... citazione di riserva (la so a memoria solo in inlgese :-?) :
Quentin Tarantino in Pulp Fiction ha scritto:VINCENT:Also, you know what they call a Quarter Pounder with Cheese in Paris?
JULES:They don't call it a Quarter Pounder with Cheese?
VINCENT: No, they got the metric system there, they wouldn't know what the fuck a Quarter Pounder is.
JULES:What'd they call it?
VINCENT:Royale with Cheese.
JULES: Royale with Cheese. What'd they call a Big Mac?
VINCENT: Big Mac's a Big Mac, but they call it Le Big Mac.
JULES: What do they call a Whopper?
VINCENT: I dunno, I didn't go into a Burger King. But you know what they put on french fries in Holland instead of ketchup?
JULES: What?
VINCENT: Mayonnaise.
JULES: Goddamn!
VINCENT: I seen 'em do it. And I don't mean a little bit on the side of the plate, they fuckin' drown 'em in it.
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi ezechiel2517 » 20/05/03 12:50

Vabbe faccvio tanto lo sborone e poi me ne dimentico un pezzo!!! :oops:

JULES: Le BigMac. What do they call a Whopper?
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi pjfry » 20/05/03 13:00

:lol: :lol: dialogo ripreso in una puntata dei simpson in cui gli agenti di polizia si dicevano come venivano chiamati i krusty-burger a shelbyville :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ezechiel2517 » 20/05/03 13:03

hihihi vero (ho anche sentito l'mp3 in lingua originale!)!! ma i simpson sono pieni di citazioni cinematografiche e televisive!!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Rosaspina » 20/05/03 14:55

...ah ah! vedo che già si va OT parlando di cartoni animati !!
Scherzo, è OVVIO che anche i cartoni animati rientrano nell'argomento no? ;)
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Nemok » 20/05/03 15:27

pjfry ha scritto:arrivo subito, e mi permetto di consigliarvi un film che ho rivisto ieri sera, uno dei + originali della storia del cinema :
Memento di chris nolan con guy pearce e carrie ann moss... fidatevi e guardatelo senza neanche leggere la recensione,ne vale la pena...


Flashatissimo!L'ho visto 6 mesi fa circa,veramente strano ma sicuramente originale!Finale veramente a sorpresa! ;)

Comunque io entro in silenzio stampa fino a Venerdì,giorno in cui esce un certo film...... :roll:
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi pjfry » 20/05/03 15:32

Nemok ha scritto:Comunque io entro in silenzio stampa fino a Venerdì,giorno in cui esce un certo film...... :roll:

io spero in una proiezione speciale giovedì a mezzanotte, a volte le fanno... 8)
ma gli animatrix bisogna vederli prima o no?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nemok » 20/05/03 15:37

Di animatrix ho visto la pubblictà oggi, sembra spettacolare l'animazione....
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi ezechiel2517 » 20/05/03 15:39

Dai esce matrix2???
questa e' una notizia...uff mi tocchera' vederlo in olandese con i sottotitoli in inglese...che pizza!!!

e cosa sarebbero gli animatrix??? (beh...credo di immaginarlo..)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "[OT]: CINEMA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti