Condividi:        

Il modem mi si collega a 16.800!!! :-(

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il modem mi si collega a 16.800!!! :-(

Postdi totò » 12/05/03 13:00

Da quando ho cambiato casa, i due computer che possiedo (un PC ed un Mac) si collegano ad internet a 16.800 bps (o, a volte, addirittura 12.000).
Premetto che quando ho attivato la linea con la Telecom, questa dava gravi problemi che mi impedivano di parlare, e la Telecom stessa ha impiegato due mesi esati per ripararla.
A questo punto, non mi fido più di tanto a chiamare Telecom (che si è dimostrata del tutto inaffidabile), però non mi va neanche di collegarmi a velocità a dir poco ridicole. Tra l'altro, ho sottoscritto anche un abbonamento ADSL con Tiscali (del quale aspetto l'attivazione da un mese e mezzo), ed ho paura che i problemi della linea si ripercuoteranno anche su questo.
Ho provato con il tester per vedere se c'erano segnio di un decadimento del segnale da una presa all'altra, ma questo non avveniva. Tra l'altro, non so quali sono i valori corretti che il tester mi dovrebbe dare.
Per finire, ho provato a scollegare tutto l'impianto telefonico dell'appartamento, collegando il PC direttamente al cavo Telecom di entrata, ma il risultato non è cambiato.
Perdonatemi per questa mail lunga e confusa, e ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi a risolvere il problema.
Ciao a tutti

Totò
totò
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Catania

Sponsor
 

Postdi Nicola » 12/05/03 13:05

controlla che sulla linea non ci siano delle griglie o qualcosa del genere e informati se sei sotto concentratore o no.. ora cerco il topic dove se n'era già trattato e te lo linko :)

ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nicola » 12/05/03 13:12

Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi totò » 13/05/03 17:40



Ti ringrazio molto, ora me lo leggo con calma e spero di risolvere il problema.


Ciao
totò
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Catania


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il modem mi si collega a 16.800!!! :-(":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti