Condividi:        

Distanze chilometriche in automatico

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Distanze chilometriche in automatico

Postdi RobyTal » 07/03/21 20:35

Buonasera, sono nuovo in questo Foruma ed approfitto dell'occasione per salutare tutti quanti.
Avrei bisogno di un aiuto per risolvere questo mio problema:
Ho creato un semplice db in excel composto da 4 colonne dove nella colonna B ho l'indirizzo di partenza e nella colonna C l'indirizzo di arrivo.
Avrei bisogno, se esiste un modo, di inserire in automatico nella colonna D le distanze chilometriche, senza dover fare il lavoro manualmente.
Attualmente inserisco i dati uno ad uno sfruttando Google Maps facendo la ricerca, appunto, manualmente.
Unico inconveniente è che questi indirizzi non sono scritti come testo, ma sono generati da una formula, utilizzando le funzioni indice e confronta, sfruttando i dati provenienti da un'altra tabella Excel, facendo ovviamente leva su una cella di riferimento contente un ID indicato nella colonna A.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esposizione del mio quesito.
Vi ringrazio per l'attenzione e per la risposta che, mi auspico, possiate darmi.
Grazie
RobyTal
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/03/21 20:01

Sponsor
 

Re: Distanze chilometriche in automatico

Postdi Anthony47 » 08/03/21 02:46

Intanto "Benvenuto nel forum"

Avevo pubblicato qualcosa qui: viewtopic.php?f=26&t=110166
Dagli uno sguardo
Per capire se si puo' integrare il tuo lavoro con "quello", prova a pubblicare un file con alcune righe compilate secondo la tua struttura dati.
Per le istruzioni su come allegare un file:
viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Distanze chilometriche in automatico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti