Condividi:        

Etimologia Nick Name

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi kadosh » 25/04/03 00:48

KID.A yes...ma grazie cmq. E' un termine che viene pronunciato inoltre verso quei maschi che stanno per sposarsi, e che nella fase subito anteriore al matrimonio sono "diversi" dagli altri maschi, sempre nel mondo ebraico. Ci fu anche un film qualche anno fa dal titolo Kadosh. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi KID.A » 25/04/03 01:18

beh, tutti questi particolari non li conoscevo...grazie !
molto interessante

sono molto interessato alla religione (diciamo cultura in senso lato, lettearria, filosofica...) ebraica [o dovrei dire giudaica, per essere più preciso] anche in relazione a quella cristiana:
se ho domande, mi rivolgerò a te!

ciao, grazie
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi Triumph Of Steel » 25/04/03 01:25

ezechiel2517 ha scritto:valhala(che e' anche una canzone dei blindguardian...o degli iced earth???) ...ma non c'entra una beata mazza!!!


[OT]
Valhalla, io conosco quella dei ManowaR
[/OT]
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ezechiel2517 » 25/04/03 19:54

ToS di quando era quel messaggio che hai quotato???? :lol: :lol:

cmq io conosco una canzone dei blind che si intitola valhala!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi RaigherCN » 25/04/03 20:56

beh allora ora tocca a me, Raigher che si scrive Ryger ma poi molti mi chiamano riger è un nome proprio di persona, mi piace molto molto più del mio vero nome "vittorio". Lo uso da quando ho iniziato a chattare nel maggio 97 e sono oramai quasi 6 anni, tutti mi conoscono così ovunque e pure sulle chat. il CN l'ho messo perchè forse non riuscivo a registrare solo il Raigher non ricordo e comunque è la targa della mia provincia. ho provato a cambiare nick togliendola ma non si puòòòò!!! Moderatori si può? ehehehe comunque nulla di particolarmente originale.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi RaigherCN » 25/04/03 21:02

dimenticavo il mio Avatar è la foto del proprietario reale del mio nick
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

raggi X

Postdi radius43 » 27/04/03 19:34

radius cioè radioattivo
cioè radiologo
cioè la mia professione
:P
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi Kurosawa » 30/04/03 08:08

mitico!!! non avevo mai conosciuto uno che facesse il radioattivo di professione!!! :D
deve essere affascinante... conosci Magnito per caso? ;)
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi xing83 » 07/05/03 08:47

xing83

allora, la prima volta ke mi sono connesso ad internet cercavo un nick per registrarmi a C6 ma come sempre erano tutti già esistenti, ad un certo punto mi appare una finestra (di windows :lol: ) ke mi avverte ke il programma xingmp3 encoder (mi sembra ke si kiama cosi) aveva causato un errore, a questo punto, stanco di cercare altri nick mi sono detto: ora provo xing, naturalmente esisteva :evil: poi gli ho aggiunto 83 e finalmente dopo aver speso mezzo milione delle vecche lire stando collegato per cercare un nick ne ho trovato uno. ;)
xing83
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 21/01/03 00:24

Postdi dado » 07/05/03 10:14

Sai che qd ho letto il tuo nick avevo pensato proprio a quello, xing?
Xing e Audiocatalyst!!! Viaggiavano a braccetto..... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 28/02/04 21:20

proporrei vivamente agli ultimi iscritti (da maggio, + o meno 4000?? :lol: ) di cominciare ad usare questo topic per:
1) spiegare l'origine del nickname
2) spiegare il significato della firma
3) presentarsi... se ne avete voglia :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 28/02/04 21:36

ah già che ci siete 2 parole sull'avatar non guastano :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fabrix » 29/02/04 15:21

vabbe' pj ti do retta solo perche' ti piacciono i bad religion....approposito gli ho visti in concerto:MITICI!!

fabrix chiaramente deriva dal mio nome che e' marco :D no scherzo mi chiamo fabrizio,ma siccome i piu' mi chiamano fabri allora ho aggiunto una x per dare una nota di mistero.capirai :)
il mio avatar invece e' in onore a edward munch che fece tra le altre cose quella magnifica tela chiamata "l'urlo" che sta' proprio sotto il mio nick.amen :D
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi dado » 29/02/04 19:46

Più che magnifica, direi inquietante, Fabrix!! :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi segugiofan » 29/02/04 23:16

Il mio nick?A dir la verità,è stata la prima parola che mi è venuta in mente.L'avatar,ne ho cambiati alcuni,l'ultimo rappresenta "il computer in crisi",crisi di winzoz tanto per intenderci. ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi pjfry » 29/02/04 23:27

segugiofan ha scritto:Il mio nick?A dir la verità,è stata la prima parola che mi è venuta in mente.

:eeh: e ti sembra normale? :lol: :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi segugiofan » 29/02/04 23:57

pjfry ha scritto:
segugiofan ha scritto:Il mio nick?A dir la verità,è stata la prima parola che mi è venuta in mente.

:eeh: e ti sembra normale? :lol: :D


Etimologicamente parlando potrebbe dare l'impressione opposta...giuro solennemente che è così ;) :D :D
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi zaratrue » 19/09/04 19:25

Solo oggi ho beccato questo topic che penso valga la pena di rilanciare (come da invito di pjfry).
L'origine del mio nick è da far risalire a "Così parlò Zarathustra" di Nietzsche, libro che stavo leggendo quando per la prima volta entrai in una chat. Scelsi appunto zarathustra. Poi nel registrarmi a Talk Talk (vecchia chat di Tiscali.. non so se ancora attiva), lo trovai già occupato e, penso per un attacco di rosicaggio, ci aggiunsi un ".true". Col tempo è divenuto zarathustra_true.
zaratrue è quindi semplicemente la forma contratta (che usavo con il mIRC), ora resa ufficiale per renderlo un pò più (o forse meno..) sensato e per staccarlo dal riferimento classico.
Unica controindicazione: viene (troppo :aaah ) spesso abbreviato in "zara".

L'avatar è un quadro, di cui ho scoperto l'esistenza su internet, che mi ha subito colpito. Il problema è che ricordo solo il titolo (Agonia) ma non so nè l'autore nè dove si trovi fisicamente (se qualcuno lo riconoscesse, datemi info)
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi piercing » 19/09/04 19:29

fabrix ha scritto:vabbe' pj ti do retta solo perche' ti piacciono i bad religion....approposito gli ho visti in concerto:MITICI!!

fabrix chiaramente deriva dal mio nome che e' marco :D no scherzo mi chiamo fabrizio,ma siccome i piu' mi chiamano fabri allora ho aggiunto una x per dare una nota di mistero.capirai :)
il mio avatar invece e' in onore a edward munch che fece tra le altre cose quella magnifica tela chiamata "l'urlo" che sta' proprio sotto il mio nick.amen :D


ora che ci faccio caso... ma non è il quadro che hanno fregato al Munch Museet di Oslo il 23 agosto??? hihihihihihih trovate fabrixxxxxxx !!!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 19/09/04 19:57

zaratrue ha scritto:Unica controindicazione: viene (troppo :aaah ) spesso abbreviato in "zara".


OT
Il cane di mia zia si chiama Zara... :lol: :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Etimologia Nick Name":

NICK
Autore: mexes91
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1
Nick di MSN
Autore: _basilio_
Forum: Software Windows
Risposte: 5
Connessione con due nick
Autore: moonred50
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti