Condividi:        

Impostazioni cancellate se riavvio pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Impostazioni cancellate se riavvio pc

Postdi Khiki » 08/11/20 00:02

Buonasera a tutti, non sono una grande esperta e spero di aver azzeccato la sezione del forum, poichè sinceramente non so se il problema che ho riguarda il software o l'hardware...
Ho un portatile Sony Vaio che ha qualche annetto, ha sempre funzionato benissimo, ma una sera, dopo averlo spento e riacceso, tutte le impostazioni sono completamente saltate...le schermate di blocco e home sparite e c'è lo sfondo di quando l'ho comprato, il desktop privo di tutte le mie cartelle come da impostazioni iniziali, tutto come se fosse un computer nuovo e intonso...mi è preso un colpo secco. In realtà il contenuto del desktop non è stato cancellato (le varie cartelle e documenti), se cerco le singole cose le trovo all'interno del pc, però non c'è più la foto che avevo messo come blocco e come sfondo e non si vede più niente. E' sparito chrome, che però se cerco compare fra le app e posso aprirlo, tutte le sincronizzazioni sono saltate e devo rifarle.
E la cosa peggiore è che ho scoperto che ogni volta che lo spengo e lo riaccendo accade esattamente la stessa cosa...
quale potrebbe essere il problema?
Grazie mille a chi potrà indicarmi cosa fare!
Khiki
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/11/20 23:37

Sponsor
 

Re: Impostazioni cancellate se riavvio pc

Postdi Dylan666 » 08/11/20 23:52

nessun messaggio di errore?
Niente nel registro eventi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Impostazioni cancellate se riavvio pc

Postdi Khiki » 09/11/20 09:20

Quando successe la prima volta, comparve una schermata nera dove mi diceva qualcosa del tipo "disk not found", scusami ma non ricordo bene, sono andata nel panico perchè avevo un sacco di lavoro perso...poi non è successo più.
Nel registro sicurezza ci sono "Logon - Special Logon- System integrity" quando l'ho spento e riacceso il giorno dopo e ho trovato tutto resettato di nuovo
Khiki
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/11/20 23:37

Re: Impostazioni cancellate se riavvio pc

Postdi Dylan666 » 09/11/20 09:29

adesso che hai resettato ci sono messaggi?
In tal caso me li incolli integralmente qui?
Se sai come fare usa i tag QUOTE o CODE di questo forum
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Impostazioni cancellate se riavvio pc

Postdi Khiki » 09/11/20 09:56

Dylan666 ha scritto:adesso che hai resettato ci sono messaggi?
In tal caso me li incolli integralmente qui?
Se sai come fare usa i tag QUOTE o CODE di questo forum


Non sono molto brava purtroppo, spero di aver utilizzato in modo corretto...purtroppo non ho resettato io, quando l'ho spento per andare a dormire, me lo sono trovato al mattino di nuovo tutto resettato, login da rifare, nessuno dei documenti salvati sul desktop, come se fosse nuovo e lo avessi appena aperto...
Khiki
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/11/20 23:37

Re: Impostazioni cancellate se riavvio pc

Postdi Dylan666 » 09/11/20 10:13

Guarda qui per aprire il Visualizzatore Eventi e se ci sono errori col pallino rosso incollali qui:
https://www.ottimizzazione-pc.it/avviar ... microsoft/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Impostazioni cancellate se riavvio pc

Postdi Khiki » 09/11/20 21:37

Mi sono guardata tutti gli eventi:

per la sezione "Applicazione" ci sono vari pallini rossi, quelli più frequenti sono ERRORE USER PROFILE SERVICE 1511 - ERRORE ESENT 522 - ERRORE VSS 8193
per la sezione "Sistema" ci sono vari pallini rossi, i più frequenti sono WINDOWS UPDATE CLIENT 20 - ERRORE SERVICE CONTROL MANAGER 7001 - ERRORE DISTRIBUTEDCOM 10010

non ti ho fatto screenshot perchè erano tanti, va bene così? Insomma, bene mica tanto, però tu magari ci capisci qualcosa....grazie mille
Khiki
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/11/20 23:37

Re: Impostazioni cancellate se riavvio pc

Postdi Dylan666 » 09/11/20 21:55

Ci interessa la riga "ERRORE USER PROFILE SERVICE 1511". Leggi qui:
https://social.technet.microsoft.com/wi ... ofile.aspx

Forse qui è spiegato pure meglio:
https://www.itsmdaily.com/easy-how-to-f ... ft-server/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Impostazioni cancellate se riavvio pc

Postdi Khiki » 10/11/20 11:11

Ciao, purtroppo sono livelli alti per me...ho come l'impressione che sia meglio portarlo in una assistenza sony...grazie mille dell'aiuto, davvero, siete davvero disponibili e gentili :)
Khiki
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/11/20 23:37

Re: Impostazioni cancellate se riavvio pc

Postdi Dylan666 » 10/11/20 12:19

Non portarlo in assistenza Sony, il problema è software e non hardware.
Trova un amico un minimo pratico in Informatica, dagli i miei link e ti risolve il problema in 5 minuti (intesi proprio 5 minuti...)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Impostazioni cancellate se riavvio pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti