Condividi:        

SD card 6a gigaB non riconosciuta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SD card 6a gigaB non riconosciuta

Postdi nikita75 » 03/01/20 22:38

Ho una SD card da 64 Giga collegata con adattatore USB che non è riconosciuta da sistema operativo , ma riesco a vederla in gestione disco .

non ho mai utilizzato questa scheda :eeh: nessuna lettera è associata a questo dispositivo disco 3 stato integro partizione primaria :o

https://postimg.cc/qNWXSGK0

Immagine

Immagine

cosa suggerite :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: SD card 6a gigaB non riconosciuta

Postdi quizface » 04/01/20 12:31

Prova se la vedi con MiniTool Partition Wizard. Se te la vede, puoi provare a cancellare le partizioni e rifarne una. Poi dipende dove e come la usi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: SD card 6a gigaB non riconosciuta

Postdi nikita75 » 05/01/20 10:14

grazie quizface installo Mini tool partizion wizard ,e provo a eliminare le partizioni.
Molto interessante la versione pro ultimate :) di questo programma ..peccato :o costa un po' .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: SD card 6a gigaB non riconosciuta

Postdi nikita75 » 07/01/20 11:20

https://www.sdcard.org/downloads/format ... index.html

Usando lo SD Formatter per ripristinare la capacità piena delle schede di memoria SDHC/SDXC
ricevuto dal customer care sandisk :undecided:

qui
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: SD card 6a gigaB non riconosciuta

Postdi nikita75 » 08/01/20 12:02

risolto!! MICRO SD CARD SANDISK DA 64 GIGA non riconosciuta da risorse del computer .-

con Mini tool partizion wizard ho eliminato la partizione presente in gestione disco e corretto il file system

con guiformat ho formattato la sd in FAT 32 .



ps. formattando la sd con il pc ( windows 7 pro ) in ex FAT o NTFS , non veniva riconosciuta/ letta nel MIO decoder TV DVBT 1.

guiformat

guiformat
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: SD card 6a gigaB non riconosciuta

Postdi nikita75 » 08/01/20 12:02

risolto!! MICRO SD CARD SANDISK DA 64 GIGA non riconosciuta da risorse del computer .-

con Mini tool partizion wizard ho eliminato la partizione presente in gestione disco e corretto il file system

con guiformat ho formattato la sd in FAT 32 .

La memory card è ritornata a funzionare perfettamente con il suo adattatore USB .



ps. formattando la sd con il pc ( windows 7 pro ) in ex FAT o NTFS , non veniva riconosciuta/ letta nel MIO decoder TV DVBT 1.

guiformat

guiformat

grazie amico quizface per il suggerimento
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SD card 6a gigaB non riconosciuta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti