Condividi:        

CONNETTIVITA' E CABLAGGIO

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

CONNETTIVITA' E CABLAGGIO

Postdi themisterx » 29/05/19 15:19

Quale tipo di filtro viene più utilizzato per collegare il modem e telefono dalla Telecom? Lo chiedo quì, perché non rispondono mai!!
Mi occorre una soluzione che non crei tanti problemi con la connessione, grazie
themisterx
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 22/11/18 18:15

Sponsor
 

Re: CONNETTIVITA' E CABLAGGIO

Postdi themistocles » 29/05/19 18:38

E' un normalissimo filtro adsl che puoi trovare in qualsiasi negozio di telefonia o in un negozio Tim della tua zona. Se non usi telefoni fissi o cordless,il fitro non è nemmeno necessario.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: CONNETTIVITA' E CABLAGGIO

Postdi themisterx » 06/06/19 12:07

Il tecnico mi ha risolto il problema: avevo 2 modem sulla stessa linea.
Ora ho un problema diverso. Appena tento di configurare il modem TP LINK, mi compare sempre questo errore: si prega di controllare il tipo ed i parametri della connessione wan. si prega di controllare la connessione e riprovare e fissa un'icona gialla. Come posso risolvere?
themisterx
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 22/11/18 18:15

Re: CONNETTIVITA' E CABLAGGIO

Postdi themistocles » 06/06/19 13:11

Infatti non puoi collegare 2 modem sulla stessa linea adsl,si creano dei conflitti.
I parametri da inserire nella sezione WAN del router devono essere quelli rilasciati dal tuo Provider. Chi è il tuo Provider e quali parametri tu hai inserito? Resetta il router e poi riconfiguralo nuovamente con i parametri appropriati.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "CONNETTIVITA' E CABLAGGIO":

CABLAGGIO
Autore: themisterx
Forum: Discussioni
Risposte: 1
Cablaggio ADSL
Autore: marck
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 21

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti