Condividi:        

[ACCESS] Aprire Maschera basata su valore Combo Box

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[ACCESS] Aprire Maschera basata su valore Combo Box

Postdi oz85 » 03/05/19 21:02

Ciao a tutti,

Ho una maschera basata su una tabella (Anagrafica Cablaggi) con due combobox che filtrano i risultati. I dati della maschera si basano su una query e non sulla tabella così da poter filtrare il tutto tramite combobox.
Alcuni dei campi hanno associati dei pulsanti che aprono la relativa maschera (Anagrafica Briglie) associata al campo. Il problema è che funziona tutto fintanto che non uso lo stesso sitema di maschera basata su query associata a sua volta a combobox presenti sulla maschera. Ovvero, se non filtro riesco a trovare il recordo con il pulsante, altrimenti il tutto si trasforma solo in un apertura della maschera senza esercitare il filtro e quindi in un inserimento di record.

Allego alcuni screen per aiutare a comprendere il problema. Posso aggirare il tutto? Grazie!

https://postimg.cc/gallery/231my5ye2/

Codice Associato al pulsante per aprire la Maschera Anagrafica Briglie

Codice: Seleziona tutto
Private Sub Apri_Anagrafica_Briglie_Click()

If Len(Me.Seriale_Briglia) >= 7 Then
DoCmd.OpenForm "Anagrafica Briglie", WhereCondition:="[Seriale]=" & "'" & [Seriale Briglia] & "'"

Else
MsgBox "Seriale Briglia non presente", vbCritical + vbOKOnly, "Warning"
Exit Sub

End If


End Sub
oz85
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 26/03/18 14:35

Sponsor
 

Re: [ACCESS] Aprire Maschera basata su valore Combo Box

Postdi oz85 » 04/05/19 07:54

Ho pensato che il problema potrei aggirarlo creando una nuova maschera dove l'origine dei record è la tabella e non la query. In questa maniera sarei in grado di "sfogliare" i record e aprire quello desiderato dalla maschera Anagrafica Cablaggi. Volevo però sapere se esiste un metodo dove poter sfruttare la maschera che ho già presente senza crearne una nuova.
oz85
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 26/03/18 14:35

Postdi archimede » 04/05/19 09:28

Forse
Codice: Seleziona tutto
DoCmd.OpenForm "Anagrafica Briglie", WhereCondition:="Seriale='" & Me.Seriale_Briglia & "'"
?

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re:

Postdi oz85 » 08/05/19 20:28

Scusa la tarda risposta. È esatto quello che mi occorreva. ScusaTemi il post che forse potevo evitare. Grazie tante Alessandro!

archimede ha scritto:Forse
Codice: Seleziona tutto
DoCmd.OpenForm "Anagrafica Briglie", WhereCondition:="Seriale='" & Me.Seriale_Briglia & "'"
?

HTH.

Alessandro
oz85
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 26/03/18 14:35


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[ACCESS] Aprire Maschera basata su valore Combo Box":

BTp Valore
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

cron