Condividi:        

Indirizzi live mail

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Indirizzi live mail

Postdi Omega1 » 31/05/18 15:53

Buongiorno a tutti.

Qualcuno sa se è possibile creare un contatto he raggruppa più indirizzi mail? Anche nascosti fra loro. Mi spiego, per esigenze di lavoro, ad una società ad esempio, dovrei inviare mail che però dovrebbero vedere almeno 5 soci. Quindi dovrei inviare all'indirizzo rossi@esempio.it una mail che però poi arriva a Mario, Giovanni, Sandra, e così via.
Grazie.
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Sponsor
 

Re: Indirizzi live mail

Postdi wizard » 03/06/18 01:46

Se utilizzi Alice come casella di posta nel campo

A: metti un destinatario;

nel campo

Cc: metti tutti gli altri.

Dovrebbe essere uguale anche per gmail, libero, ecc...
Avatar utente
wizard
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: Pratola Serra (AV)

Re: Indirizzi live mail

Postdi Omega1 » 05/06/18 08:24

Grazie. Intendevo, creare un nome di destinatario (tipo undusclosed recipient) che raggruppa più destinatari mail. Utilizzo Live.

Tra l'altro, qualcuno può dire se inviando una mail ad un destinatario e inserendo un ccn, se il destinatario principale non riceve la mail, anche la copia conoscenza nascosta non la riceve? Se è una copia dell'invio, dovrebbe trasmettere l'originale ricevuto...

Chiedo così perchè per lavoro ho una persona (e solo quella, ma lasciamo stare la polemica) che insiste a dire di non ricevere le mie mail. Perlomeno quelle che gli fa comodo dire di non averle ricevute..... in due anni ho inviato circa 2000 mail senza problema alcuno con nessuno, tranne uno...

Grazie.
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Re: Indirizzi live mail

Postdi nikita75 » 05/06/18 12:38

Omega1 ha scritto:Tra l'altro, qualcuno può dire se inviando una mail ad un destinatario e inserendo un ccn, se il destinatario principale non riceve la mail, anche la copia conoscenza nascosta non la riceve? Se è una copia dell'invio, dovrebbe trasmettere l'originale ricevuto...

Grazie.


dal campo ccn , anche se nel campo a l email non viene ricevuta , qualsiasi invio è sempre ricevuto dal server del tuo committente -- nessun problema in merito!

vedi
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzi live mail

Postdi Omega1 » 13/06/18 11:20

Senza aprire un nuovo topic, una curiosità (che è un po' più di una semplice curiosità):
Se invio una email a qualcuno e non mi ritorna alcun messaggio di errore, e il ricevente sostiene di NON aver ricevuto nulla, è verosimile? ....a me sembra tanto strano che un messaggio di posta elettronica si perda nel nulla. Invio e ricevo mail senza alcun problema con nessuno....tranne uno... mah...
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Indirizzi live mail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti