Condividi:        

Problema monitor - connessione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema monitor - connessione

Postdi gionnibardamu » 31/07/17 20:04

PREMESSA DOVEROSA: Io so di non sapere. Sono ignorante. Non mi intendo di computer.

Diciamo che però vorrei provarle davvero tutte prima di portare il mio pc in assistenza. Solitamente, ogniqualvolta ho avuto qualche problema mi sono messo un po' a spulciare su internet in forum come questo sino a che non ho trovato risposta ai miei quesiti...

Se sto scrivendo ora è perchè davvero non ho trovato fino adesso nulla di simile al mio problema!

Ma veniamo al dunque: accade da circa 20 giorni che nel mio pc durante il normale utilizzo il monitor smetta di funzionare riportando la scritta " nessun segnale". Questo dura in un lasso di tempo che va dai pochi istanti ad un paio di minuti e qualche volta persino per un periodo di tempo indefinito che mi costringe a spegnere il computer "manualmente" tenendo premuto il bottone dell'accensione.

La cosa che mi sta dannando e che non mi riesco a spiegare è che ogniqualvolta che salta il monitor mi salta anche la connessione a internet. In sostanza lo strumento di risoluzione dei problemi di windows sostiene che il cavo ethernet sia danneggiato, quando in realtà funziona benissimo.

Per far tornare a ripartire internet devo disabilitare e ri-abilitare la scheda di rete. Dopodichè la connessione funziona solo fin quando non torna a saltare lo schermo.

Inoltre, quando salta lo schermo e la connessione internet, smettono di funzionare anche le casse incorporate al monitor ( anche quando il monitor " riparte).

Inizialmente, nella mia totale ignoranza, avevo pensato a un problema di scheda video o di monitor mal funzionante. Ma come ho notato che la cosa è collegata anche al fatto che mi salta la connessione ho cominciato a brancolare nel buio!

Il mio sistema operativo è windows 10.

Per ora:

- Ho provato a sostituire sia il cavo HDMI che collega il monitor al PC sia il cavo ethernet del modem e, inutile a dirlo, funziona tutto alla perfezione ( E Il monitor non è guasto, è collegato anche all'antenna della tv e la televisione si vede benissimo continuativamente)
- Ho provato a ripristinare il sistema (mantenendo però i file), ma il problema persiste
- Ho provato ad aggiornare i driver in gestione dispositivi relativi alle schede di rete, alle schede video, ai monitor ma niente...


Il tutto è molto strano, anche perchè negli ultimi 3 mesi ho utilizzato il pc solamente per navigare in internet e poco altro ( non ho installato nulla di nuovo), l'unica cosa che in automatico il sistema scarica sono gli aggiornamenti di windows.

Che posso fare ?
Qualcuno di voi ha un idea di quale possa essere il problema?

Grazie anticipatamente a chi vorrà provare a rispondermi!
gionnibardamu
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/07/17 19:43

Sponsor
 

Re: Problema monitor - connessione

Postdi fax71ita » 31/07/17 22:00

ciao

l'unica cosa che mi permetto di suggerire e' di scaricare ed installare i driver direttamente dal produttore dell'hardware.

esempio Nvidia o AMD per la scheda video.

per la scheda di rete vai nel sito del produttore del tuo pc o scheda madre nel caso di pc assemblato.

Purtroppo w10 a volte installa driver non proprio corretti.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema monitor - connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti