Condividi:        

Capire se un notebook è veramente nuovo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Capire se un notebook è veramente nuovo

Postdi Freddy kruger » 26/04/17 14:57

Salve ragazzi spero di postare nella sezione giusta, vi scrivo perchè siccome ho deciso di acquistare un notebook Asus online, da un venditore terzo di amazon, dopo aver fatto l'ordine ho notato poi che il giorno successivo è uscita la scritta che non è più disponibile mentre prima ne dava 6 disponibili, ora non stò qui a parlare di altri siti ma il dubbio che mi è venuto è " ma non è che in realtà glie ne era rimasto 1, quello esposto e mi stanno spedendo quello ? " quindi prima che arrivi il pc mi voglio preparare con qualche strumento per capire se il notebook in realtà sarà acceso da me per la prima volta oppure già è stato usato (in esposizione) così nel caso mi posso attivare subito per reclami e bisticci vari col venditore...

quindi chiedo, aldilà dell'aspetto estetico del pc che potrebbe arrivarmi in buono stato, c'è qualche software che mi faccia capire se il pc è effettivamente nuovo ? programma del tipo che vede il tempo d'uso dell' HD o della scheda madre che vada oltre al sistema operativo visto che possono tranquillamente formattarlo e vendermelo per nuovo, oppure non so...consigliatemi voi come si può capire se il venditore vuole fare il furbo ...spero mi aiutate, è importante
Grazie
Freddy kruger
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/10/15 16:47

Sponsor
 

Re: Capire se un notebook è veramente nuovo

Postdi quizface » 26/04/17 19:35

Aspetta che arrivi, poi vediamo se i sigilli della scatola sono stati aperti, poi se al primo avvio ti chiede di impostare il tuo nome e un account Microsoft , poi in caso chiedi. Perché ti vuoi fasciare la testa prima di essertela rotta????
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Capire se un notebook è veramente nuovo

Postdi Freddy kruger » 26/04/17 20:52

Grazie per la risposta,
perchè il pc che ho ordinato è asus, il venditore vende e ripara, e essendo un asus point credo che abbia carta bianca per fare tutte le modifiche/riparazioni/assistenza/magagne sui pc asus ciò comprende anche mettere sigillo marcato asus sulla scatola se occorre, purtroppo apparte il sigillo adesivo della scatola, il pc che ho ordinato all'interno, da come ho visto in vari video di unboxing in rete, non è che abbia protezioni (intese come verginità del prodotto) varie e ne degli accessori quindi se fosse stato uno store che vende solo allora ok non può perchè non ha i sigilli delle marche varie ma in questo caso me lo devo fare il problema, all'inizio cio ho pensato ma il fatto che risultassero 7-8 a disposizione prima di fare l'ordine mi ha dato fiducia, ora dice 0, quindi o sono maestri nel vendere 7-8 pc da 360 € in 1 giorno (possibile ma poco probabile) o mi hanno inviato quello in esposizione quindi la mia intenzione è quella di prepararmi così appena mi arriva prima di fare modifiche software tali da fargli trovare alibi per non sostituire o rimborsare il prodotto...
il fatto del primo avvio secondo me non sussiste perchè se lo formattano o fanno il rispristino alle condizioni di fabbrica, anche se lo hanno usato, il pc è come se poi risultasse nuovo quindi a livello di S.O. è inutile verificare ..
Freddy kruger
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/10/15 16:47

Re: Capire se un notebook è veramente nuovo

Postdi Freddy kruger » 27/04/17 17:12

è arrivato, come pensavo mi ha chiesto il nome e tutto il resto all'avvio, ma questo non mi dice nulla visto che credo che ad ogni formattazione e installazione lo chiede, nel frattempo per ora (il manuale dice di caricarlo per 3 ore prima di utilizzarlo ora è sotto carica) dando solo uno sguardo veloce, le cose che ho notato sono che sul pannello start c'è una casella asusgiftbox a forma di regalo che se premuta mi da errore perchè manca una dll nw_elf.dll (il nome è a memoria) il problema non è che manca la dll so che potrei reperirla in rete, ma che un pc nuovo da errore al primo avvio (ammesso che sia il primo avvio) diciamo che forse può dipendere dal fatto che al momento non ho ancora registrato il prodotto sul sito asus perchè devo valutare la sostituzione, l'altra cosa che ho notato è che tra le cartelle di win 10 portano date diverse :

alcune = la data di oggi (ok perchè ho fatto il primo avvio io di windows)
alcune = il 20/02/2017
alcune = 11/11/2016
alcune = luglio 2016

le date le ho viste sotto a ultima modifica, ho provato a dare il comando systeminfo ma purtroppo non ho pototo verificare nulla perchè mi dice che è oggi l'avvio di windows (lo so, l'ho acceso io)
perciò prima che inizio a pensare sul serio di fare reclami ecc ecc...
raga aiutatemi voi a chiarire (se è possibile) se c'è un modo per capire che il pc sia nuovo, magari con un programma che attesti realmente le ore o le date..sono molto demoralizzato, mi sento che ho buttato 360 €
Grazie
Freddy kruger
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/10/15 16:47

Re: Capire se un notebook è veramente nuovo

Postdi fax71ita » 27/04/17 18:11

Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Capire se un notebook è veramente nuovo

Postdi fax71ita » 27/04/17 18:12

Nella pagina trovi le ore di lavoro del tuo HD
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Capire se un notebook è veramente nuovo

Postdi fax71ita » 27/04/17 18:44

Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Capire se un notebook è veramente nuovo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti