Quelle macro non c'entrano niente con Stampa Unione.
Inoltre Stampa Unione e' un processo troppo personalizzato perche' un terzo (il forum) possa sviluppare una macro che realizzi i tuoi bisogni.
Facciamo cosi': lavorando in Word, registra una macro mentre avvii ed esegui la stmpa unione che ti interessa; esegui poi quella macro e controlla che faccia effettivamente il lavoro atteso.
Poi pubblica il codice ottenuto e vedremo come inserire quelle istruzioni in una macro attivata da Excel, che apra il doc sorgente ed esegua la Stampa Unione.
Per avviare la registrazione di una macro: Tab Sviluppo, gruppo Codice, Registra macro; scegli Memorizza la macro in "Documento corrente" (invece che in "Tutti i documenti"); poi esegui diligentemente le operazioni di Avvio ed esecuzione di Stampa unione. Alla fine ferma la registrazione: Tab Sviluppo, gruppo Codice, Interrompi registrazione.
Per visualizzare il codice, da Word: premi Alt-F8, seleziona la macro registrata dall'elenco di macro visualizzate, premi Modifica. Si apre l'ambiente macro dove potrai copiare il codice per allegarlo al tuo prossimo messaggio.
Informazioni piu' dettagliate su come registrar una macro
in Excel sono disponibili qui:
viewtopic.php?f=26&t=103893#p622593Possono tornare comode nel caso (ad esempio) che il tuo Word non abbia il tab Sviluppi.
Ciao