Link di esempio: https://dropfile.to/X72Ym1b
Buonasera a tutti anzitutto.
Cerco di spiegarvi un po' quello di cui avrei bisogno.
Ho un elenco di aziende nella colonna A con i relativi indirizzi email nella colonna C.
Praticamente avrei bisogno di inviare - in modo automatico - nelle email.
In realtà si tratta di n. 3 email: presentazione - follow up 1 (se non rispondono alla presentazione) e follow up 2 (se non rispondono al follow up 1).
Ovvero, prendendo il file di esempio:
riga 3: all'azienda è stata inviata una email di presentazione. L'azienda però non ha risposto a questa email. Vorrei inviare loro, in automatico, una mail di follow-up 1.
riga 4: all'azienda è stata inviata una mail di presentazione + una mail di follow up 1 in un secondo momento. L'azienda non ha risposto né all'una né all'altra ed ho quindi la necessità di inviare la mail di follow up 2.
riga 6: all'azienda non è stato inviato ancora nulla. Devo quindi inviare una mail di presentazione.
Praticamente devo inviare delle mail di presentazione, e quindi trovare un modo per tenere traccia di chi ha risposto all'email ed è interessato, chi non ha risposto (ma potrebbe essere interessato) e chi non ha ancora ricevuto la mail.
Non so se il mio sistema è un po' caotico... se avete in mente qualcosa di meglio... ben venga!
Inoltre, ovviamente, l'email dovrebbe essere ad "invio automatico" con dei template che io ho in una cartella. I template si chiamano "presentazione" "follow-up 1" e follow-up2".
Grazie in anticipo a tutti e scusate la confusione.