Condividi:        

Disconnessione dal gruppo Home

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Disconnessione dal gruppo Home

Postdi FuresiSM » 21/06/16 19:47

Salve a tutti
Il mio portatile dopo avviato improvvisamente mi si disconnette dicendo che non è più connesso alle rete Home, mi tocca ogni volta rifare il percorso per connetterlo alla rete domestica, sapete da cosa potrebbe dipendere? ho fatto anche il ripristino ma...niente, a volte mi si disconnette mentre sto navigando.
Win 7 Home
Grazie
FuresiSM
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/06/16 19:39

Sponsor
 

Re: Disconnessione dal gruppo Home

Postdi davide72 » 22/06/16 11:57

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Disconnessione dal gruppo Home

Postdi mauriziofs » 22/06/16 19:11

Quindi in pratica cosa dovrei fare ? Ogni volta che accendo il pc l'icona potenza segnale mi da la barra rossa nessuna rete disponibile, devo fare tutta la procedura di correzione scheda wifi poi mi dice che ha risolto, la scheda wifi era scollegata o il cavo rotto o scollegato, si riconnette ma poi se spengo e riaccendo il pc devo ricominciare tutto da capo.
mauriziofs
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/04/14 15:29

Re: Disconnessione dal gruppo Home

Postdi fax71ita » 22/06/16 19:34

ciao maurizio

prova a disinstallare il driver ethernet e se presente il driver wi-fi con un programma tipo revounistaller portable oppure ancora meglio iobitunistaller portable, eliminando anche tutti i residui che ti vengono proposti.

poi riavvia la macchina.

a questo punto in gestione dispositivi dovresti trovare 1-2 punti gialli relativi al driver ethernet e wifi.

hai 2 strade: andare nel sito del produttore del tuo pc e cercare i driver ufficiali.

farli aggiornare automaticamente da wind update, facendo tasto dx sulla riga del driver e poi aggiorna driver


e' un tentativo...... ;)
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Disconnessione dal gruppo Home

Postdi davide72 » 22/06/16 19:46

mauriziofs ha scritto:Quindi in pratica cosa dovrei fare ? Ogni volta che accendo il pc l'icona potenza segnale mi da la barra rossa nessuna rete disponibile, devo fare tutta la procedura di correzione scheda wifi poi mi dice che ha risolto, la scheda wifi era scollegata o il cavo rotto o scollegato, si riconnette ma poi se spengo e riaccendo il pc devo ricominciare tutto da capo.


a parte il fatto che la mia risposta era riferita all' utente che ha aperto il topic , poi si tratta di un tentativo, non è detto che risolva
cmq non hai capito niente della traduzione , perchè non dice di resettare la scheda di rete
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Disconnessione dal gruppo Home

Postdi mauriziofs » 22/06/16 21:30

Va bene ho capito, lo porto in assistenza e lo faccio controllare, spendero' 30/40 euro ma almeno sanno cosa fare
mauriziofs
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/04/14 15:29

Re: Disconnessione dal gruppo Home

Postdi fax71ita » 23/06/16 15:54

ciao maurizio

ma almeno hai provato quanto ti ho suggerito?

Ricorda che il forum non e' un servizio a pagamento, ma un modo per condividere idee ed eventuali soluzioni a beneficio di tutti.

non e' corretto sputtanare persone che dedicano una parte del loro tempo gratuitamente sul forum.

se da qui non si riesce ad aiutare o l'utente non riesce a recepire o mettere in pratica i vari suggerimenti e' corretto rivolgersi ai centri assistenza.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Disconnessione dal gruppo Home

Postdi mauriziofs » 25/06/16 07:25

Ho collegato il pc con il modem mediante il cavo lan e...e' tornato tutto a posto, tutto qui !
mauriziofs
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/04/14 15:29

Re: Disconnessione dal gruppo Home

Postdi davide72 » 25/06/16 20:41

grazie per la soluzione del rebus
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Disconnessione dal gruppo Home":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti