Condividi:        

Testo tagliato su dvd creato con Nero 2014

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Testo tagliato su dvd creato con Nero 2014

Postdi dipdip » 04/06/16 19:34

Buongiorno a tutti!

Ho un problema insolito che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere.

Ho creato un filmato che include varie fotografie con Nero 2014, nello specifico l'applicazione Nero Video della suite. Ho aggiunto audio e testi alle immagini, quindi creato i menu e masterizzato il dvd.

Con mia sorpresa :o , se lo riproduco con un qualsiasi lettore dvd le immagini vengono tagliate sui 4 lati e le scritte, che si trovano tutte sul lato destro dell'immagine, brutalmente troncate :eeh: . Per intenderci, ARRIVEDERCI si riduce ad ARRIVED e via dicendo. Se invece riproduco il dvd sul pc tramite il masterizzatore, il video è perfetto e le scritte si leggono completamente.

Pensavo ad un problema di impostazioni tv e lettore (4:3 anziché 16:9, zoom immagine, ...) ma tutto è regolato perfettamente: ho provato con un lettore Samsung e poi con un dvd-recorder Philips ma il problema è identico. Al contrario, se letto con il masterizzatore del pc (ne ho provati 2 diversi) il filmato è perfetto.

Le impostazioni di Nero Video mi sembrano corrette, ho fatto passare ogni singola opzione e sembra tutto regolare, anche se ammetto che è il mio primo video con questa suite e quindi ho un livello da vero principiante. :(

C'è qualcuno che mi sa aiutare o che ha già avuto un problema simile? Avrebbe la mia enorme gratitudine.

Grazie a tutti, ciao!

dipdip
dipdip
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 26/02/14 14:43

Sponsor
 

Re: Testo tagliato su dvd creato con Nero 2014

Postdi davide72 » 04/06/16 20:09

sono immagini ad alta risoluzione? prova a ridimensionarle con la cornice nera intorno, altrimenti rivedi i settaggi del tv e dvd da tavolo
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Testo tagliato su dvd creato con Nero 2014

Postdi dipdip » 04/06/16 20:51

No Davide, sono foto normali scattate con vari dispositivi. Ho provato però a smanettare con le cornici come mi hai detto ed effettivamente l'area testo viene ridotta. Hai per caso idea di come applicare la stessa modifica a tutte le immagini? Oppure vanno modificate una per una?

Grazie!
dipdip
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 26/02/14 14:43

Re: Testo tagliato su dvd creato con Nero 2014

Postdi davide72 » 04/06/16 20:54

devi modifcarle una per una
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Testo tagliato su dvd creato con Nero 2014

Postdi dipdip » 04/06/16 21:03

ahi... che brutta notizia mi hai dato...

Grazie mille per l'aiuto, buona serata.

dipdip
dipdip
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 26/02/14 14:43

Re: Testo tagliato su dvd creato con Nero 2014

Postdi davide72 » 04/06/16 21:06

per fortuna che non devi stamparle
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Testo tagliato su dvd creato con Nero 2014

Postdi quizface » 07/06/16 10:15

dipdip ha scritto:Buongiorno a tutti!

Ho un problema insolito che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere.

Ho creato un filmato che include varie fotografie con Nero 2014, nello specifico l'applicazione Nero Video della suite. Ho aggiunto audio e testi alle immagini, quindi creato i menu e masterizzato il dvd.

Con mia sorpresa :o , se lo riproduco con un qualsiasi lettore dvd le immagini vengono tagliate sui 4 lati e le scritte, che si trovano tutte sul lato destro dell'immagine, brutalmente troncate :eeh: . Per intenderci, ARRIVEDERCI si riduce ad ARRIVED e via dicendo. Se invece riproduco il dvd sul pc tramite il masterizzatore, il video è perfetto e le scritte si leggono completamente.

Pensavo ad un problema di impostazioni tv e lettore (4:3 anziché 16:9, zoom immagine, ...) ma tutto è regolato perfettamente: ho provato con un lettore Samsung e poi con un dvd-recorder Philips ma il problema è identico. Al contrario, se letto con il masterizzatore del pc (ne ho provati 2 diversi) il filmato è perfetto.

Le impostazioni di Nero Video mi sembrano corrette, ho fatto passare ogni singola opzione e sembra tutto regolare, anche se ammetto che è il mio primo video con questa suite e quindi ho un livello da vero principiante. :(

C'è qualcuno che mi sa aiutare o che ha già avuto un problema simile? Avrebbe la mia enorme gratitudine.

Grazie a tutti, ciao!

dipdip


Non uso Nero Video, ma la miglior cosa da fare è scaricarsi le istruzioni http://www.nero.com/eng/support-nero201 ... t=n2014pla
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Testo tagliato su dvd creato con Nero 2014

Postdi dipdip » 07/06/16 13:00

Quelle le ho quiz, ma non fanno accenno a questo problema che ho ora risolto.

Grazie comunque, ciao.

dipdip
dipdip
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 26/02/14 14:43


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Testo tagliato su dvd creato con Nero 2014":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti