Condividi:        

DisplayPort Link Failure

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

DisplayPort Link Failure

Postdi Zadrilla » 02/06/16 13:13

Salve.

Ho acquistato a settembre un pc Lenovo (se mi dite dove trovare le informazioni specifiche sul tipo di PC sarò ben felice di condividerle con voi) con Windows 10. Uso il pc per lavorare (con il pacchetto Office) e per i videogiochi. Ho acquistato dopo un paio di mesi i giochi The Sims 4 e SimCity: dopo l'installazione di quest'ultimo, lo schermo del PC ha iniziato a sfarfallare con flash bianchi, e all'avvio mi si apre un messaggio "DisplayPort Link Failure":

"The system has detected a link failure and cannot set the requested resolution and refresh rate on you Display Port display. Your display might not support the requested resolution or there may be an issue with the cable connecting the display to your computer".

Ho quindi disinstallato SimCity, ma il problema non si è risolto: devo tenere lo schermo ad un'angolazione ben precisa per evitare lo sfarfallio. Peraltro ho già dovuto sostituire lo schermo (un danno che non era passabile dalla garanzia), e i tecnici mi hanno detto che il problema era probabilmente dovuto allo schermo stesso, ma in realtà non è così. Ora, il mio pc è ancora in garanzia, ma prima di portarlo a sostituire volevo chiedervi se è un problema che si può risolvere senza smontare e andare intorno a cavi e fili oppure se è necessario un intervento più specifico.

Immagino che dal mio post si intuisca la mia dimestichezza con l'informatica.
Grazie a tutti in anticipo,
saluti.
Zadrilla
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/06/16 13:01

Sponsor
 

Re: DisplayPort Link Failure

Postdi davide72 » 02/06/16 13:39

devo tenere lo schermo ad un'angolazione ben precisa per evitare lo sfarfallio.

secondo me , ti è andato qualcosa in corto sulla schedamadre o scheda video
meglio rivolgersi in assistenza finchè in garanzia
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "DisplayPort Link Failure":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
TP Link extender
Autore: AALL
Forum: Software Windows
Risposte: 6
Link che non funziona
Autore: danibi60
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti