Condividi:        

Cambiare nome computer

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Cambiare nome computer

Postdi gimart » 05/12/15 06:42

Ciao a tutti. Ho, in casa, due computer desktop e un portatile connessi in rete nello stesso gruppo di lavoro. In un intervento tecnico su uno dei desktop (il principale), gli è stato assegnato un nome computer complicato che non mi piace. Vorrei sapere se, cambiando il nome di questo pc, la connessione tra i tre subisce qualche problema. Mi spiego: ipotizziamo che il computer in questione si chiami Tizio, se lo rinomino in Caio, gli altri due lo vedranno e lui continuerà a vedere gli altri due? E ancora, occorrerà rifare la condivisione delle cartelle in rete? Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Cambiare nome computer

Postdi gimart » 05/12/15 07:23

Girovagando un pò su Internet, mi sono fatto coraggio ed ho cambiato il nome del computer :) . Tutto è andato bene, c'è soltanto una cosa curiosa: nella Rete, oltre il nuovo, compare ancora il vecchio nome del computer (Tizio). Se vi clicco sopra mi compare il messaggio "Impossibile accedere a Tizio....". Come posso cancellare questo nome dalla rete? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Cambiare nome computer

Postdi gimart » 05/12/15 09:09

Che stupido! Non avevo riavviato il pc a cui ho cambiato il nome. Dopo averlo fatto il vecchio nome non è più comparso.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Cambiare nome computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti