Condividi:        

Copiare un filmato da un sito Flash

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Copiare un filmato da un sito Flash

Postdi nimeha » 03/04/03 14:49

Ciao a tutti,
eccomi di nuovo con un problema legato a un filmato.. ;)
Vado subito al sodo: se aprite questo linkhttp://robbie.virtuebroadcasting.com/%7BD354D386-C822-46BF-9EA8-10C4ED7A8CAD%7D/%7B68A9C995-2B3F-4A1D-87CC-C35B4E6E834F%7D/index_f.html vi appare una finaestra che vi permette di scegliere la vostra connessione, e poi entrate in un bel sito fatto tutto con flash..
Ora, se vado a watch ci sono tanti bei filmatini che mi piacerebbe salvare sul mio PC.. ma come si fa? Io ho provato un pochino a smanettare, ma di FLASH so poco..
Spero nel vostro aiuto.. :)

Baci Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Sponsor
 

Postdi pjfry » 03/04/03 15:05

:lol: com'è che sei passata al flash? di real video hai già scaricato tutto lo scaricabile? ;)
cmq questo dovrebbe essere + facile, i video flash sono .swf, quindi puoi cercare nella cache di exporer e forse potresti trovare un main.swf che è quello principale, poi non ho seguito tutti i collegamenti ma in generale fai così :
apri la pagina, fai visualizza html e nel file che ti esce fuori cerca il file .swf che dovrebbe essere quello visualizzato in quel momento... lo puoi scaricare anche con flashget, credo, oppure lo vai a prendere dalla cache che quasi sicuramente c'è ... spero :roll:

ah se sapete un modo + facile ditelo, questo è un pò incasinato :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 03/04/03 15:17

posso solo semplificare l'individuazione dei files .swf

Codice BAT:

Codice: Seleziona tutto
IF NOT EXIST C:\SWF MD C:\SWF
CD %Cartella Cronologia Browser%
COPY *.swf C:\SWF


ciao ;)
Ultima modifica di Nicola su 03/04/03 15:19, modificato 1 volte in totale.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 03/04/03 15:19

non ti serve conoscere flash ma ti basta qualche rudimento di html per forza. Se tu riesci a individuare il file swf che ti interessa e a ricavarne il link completo (es: http://www.robbie-williams-a-me-non-pia ... e_that.swf) allora poi puoi utilizzare il link con un download manager (che però se non ricordo male non puoi usare) e salvartelo sul tuo pc.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 03/04/03 16:06

Se ad esempio hai eseguito il file flash da online, e te lo sei guardato per bene, e poi ti viene voglia di salvarlo, basta che vai nei Temporary Internet Files, li ordini per data di accesso (da quello più recente a quello più remoto) ed in cima alla lista di file dovresti trovarti il file giochino.swf, che puoi copiarti in una directory che vuoi.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi nimeha » 04/04/03 11:56

nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi Nicola » 04/04/03 12:52

ma nn esistono protezioni per gli SWF come per i file Real?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 04/04/03 13:05

Cosa intendi nico? no!

nimeha, ovviamente scherzavo. Qualche sua canzone mi piace
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi nimeha » 04/04/03 13:15

Io intanto ho provato a fare quello che mi avevate consigliato, ho guardato tutto il filmato, e poi ho cercato il file nella cartella temporanea.. ok sembra funzioni, ho solo il problema che non riesco a vedere il file.. ora installo un secondo FLASH sul mio pc (anche se però ho solo il 5, e il filmato è in 6.. me lo leggerà??)
Poi vi dico se si vede..
;)
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi pjfry » 04/04/03 13:18

il filmato aprilo con internet explorer,fai prima
e poi IMHO era meglio l'altro avatar... vabbè, so' gusti ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi nimeha » 04/04/03 13:21

ARGH!! :evil:
Non me lo vede..! avevo provato a fare come letto in un post precedente, e trascinare il file in IE ma non lo vedeva, e ora con il lettore di FLASH non lo vede lo stesso...!! si sente solo l'audio ma l'immagine resta nera! :aaah
Ma dico io, se in IE quando apro la pagina lo vedo.. com'è possibile? Vuol dire che il plug in ce l'ho no? Moh.. sono decisamente sorpresa.. :eeh: :eeh:
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi pjfry » 04/04/03 14:04

:eeh: forse manca qualche pezzo...
se invece provi a salvare tutta la pagina quando ci arrivi navigando? hai provato?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi nimeha » 04/04/03 14:15

pjfry ha scritto:se invece provi a salvare tutta la pagina quando ci arrivi navigando? hai provato?


Cosa intendi dire? Andare sulla pagina e cliccare file -> salva con nome?
Di solito in questo modo salva solo la 'cornice' senza il contenuto flash..
Cmq ora sto usando quel bel programmino che mi avevate consigliato l'altra volta (streamBox) e con la stinga del file .swf l' ho messo a scaricare.. sono ben 17MB.. e con una connessione a 50Kb ci metto ancora 20 min.. :cry:
Poi ti saprò dire.. cmq se non si vede dopo che ho scaricato per un'ora mi uccido!! :aaah ;)
PS quanto mi manca la bella connessione ADSL che avevo in germania!!! :(
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi pjfry » 04/04/03 14:30

nimeha ha scritto:Cosa intendi dire? Andare sulla pagina e cliccare file -> salva con nome?
Di solito in questo modo salva solo la 'cornice' senza il contenuto flash..

si dicevo questo ma non avevo mai provato :D

ho ricontrollato un attimo il sito, il problema è che ci sono vari file swf che si linkano tra loro,non ne basta uno quindi... cmq se li vedi tutti e poi li copi in una cartella dell'hd potrebbe andare
credo che ci sarebbero dei problemi anche usando uno spider perchè i link sono dentro i filmati flash, quindi non sò se funzionerebbe...
speriamo che quello streambox faccia il miracolo :P
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi nimeha » 04/04/03 14:36

AARGGHHHH!!! :aaah :aaah
Datemi una lametta.. mi volgio tagliare le vene!!! :cry: :( :cry:
Non va! Mi da esattamente lo stesso problema: schermo nero, si sente solo la musica e un certo ding, ding, ding... ritmico.. che non so che sia!!
Posto qui il link dal quale ho scaricato: http://robbie.virtuebroadcasting.com/%7BD354D386-C822-46BF-9EA8-10C4ED7A8CAD%7D/%7B68A9C995-2B3F-4A1D-87CC-C35B4E6E834F%7D/video38_high.swf
Magari qualcuno con la connessione veloce e un pò più esperto di me riesce a capirci qualcosa!!... (cmq se volete il file più piccolo alla fine della stringa mettete 'video38_low.swf' .. solo 8Mb ;) )
io intanto vado ad annodarmi un bel cappio..
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi pjfry » 04/04/03 14:54

ho scaricato il video_low e è proprio come dici te :cry:
beh forse alla fine esiste qualche sistema di protezione, e se al video non ci arrivi tramite il file giusto si apre così,boh?!
se hai voglia prova a scaricare tutto il sito con uno spider (ho letto di web-copier nella home page) però certo che sarà una cosa lunga...
io sono ancora convinto che si possa fare prendendo *tutti* i file dalla cache dopo averli visualizzati, ma forse mi sbaglio...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 04/04/03 14:56

anche io.. ma se vai sulla pagina si vede pure o no?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi nimeha » 04/04/03 15:00

pjfry ha scritto:ho scaricato il video_low e è proprio come dici te

E senti anche il ding, ding? Secondo me è il rumore più fastidioso che ci sia!! ;)
Ma per spider cosa si intende? Un programma che scarica l'intero sito? Tipo io una volta avevo teleport. ... Cmq per me con questo tipo di connessione credo sia impossibile! :(
Per il momento mi arrendo e mi riconnetto questa sera, chissà che non arrivi qualche altro bel consiglio..
Bacioni
Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi Frengo78 » 04/04/03 15:49

Patty, provero anche io a scaricarlo da casa stasera. Spero di potermi strappare i capelli vedendo il bel robbie in versione flash.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi h23 » 04/04/03 23:33

Ehi, a me il probl non lo da solo se apro il file dalla cache, ma anche se lo apro direttamente dal link fornito da nimeha... questo mi porta ad ipotizzare che la "protezione" non sia data da qualche file esterno che non si riesce a scaricare, ma dal fatto che il filmato sia integrato in qualche modo (secondo me tramite il codice che usa flash [non ne conosco il nome, ma chi usa flash senz'altro mi ha capito]) con la pagina stessa (index_f.html). Se cosi' fosse e' quasi (se non assolutamente) impossibile ovviare al probl perche' il file .fla, una volta compresso in .swf, perde la "modificabilita'", quindi anche se si riuscisse ad aprire il file con il flash (NB non con il player fornito con il prog, ma proprio con l'applicazione con la quale si fanno i filmati), sempre ammesso che il filmato non sia stato protetto contro le importazioni, non ci si possono mettere le mani sopra per togliere quell'eventuale riga di codice che lo lega alla pagina.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciao
h23 ;)

p.s.
[ot]
per fry: ma con IMHO intendi dire "secondo me"?
Te lo chiedo perche' lo visto usare piu' volte anche da Nicola, ma non capisco la funzione della "H": se ho ben capito la frase e' "in my opinion"...
Spero di non aver preso una cantonata assurda. :P
[/ot]
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Copiare un filmato da un sito Flash":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti