Condividi:        

salvare la posta di Outlook

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

salvare la posta di Outlook

Postdi paolap62 » 06/10/15 20:17

Ciao,avrei un quesito da porre su Outook Ho installato Outlook 2007 su un pc che uso solitamente,dove ho configurato diverse e mail
(virgilio.....).Vorrei tutelare il pc da possibili virus,quindi preservare le mail inviate e ricevute Avrei pensato di configurare su un altro pc Outlook 2016,in modo tale da avere sempre una copia dei messaggi inviati/ricevuti su entrambi i pc.C'è qualche altro suggerimento che mi potete dare?Grazie Paola
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19

Sponsor
 

Re: salvare la posta di Outlook

Postdi Anthony47 » 06/10/15 22:05

Io ho configurato il client di posta affinche' mantenga copia delle mail sul server, per almeno 60 giorni; poi faccio il backup della posta ogni 30 giorni. Teoricamente tra il backup e quanto e' presente sul server in caso di disastro dovrei sempre riuscire a ricreare l'elenco delle mail ricevute (per le mail inviate vale il mio backup).
Visto che usi OL2007 ti potrebbe essere utile scaricare il componente aggiuntivo per automatizzare il processo di backup; vedi https://support.microsoft.com/it-it/kb/238782

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: salvare la posta di Outlook

Postdi paolap62 » 07/10/15 21:31

Ti ringrazio molto,proverò e poi ti saprò dire se sono riuscita Grazie Paola
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "salvare la posta di Outlook":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

cron