Condividi:        

[PROBLEMA]: TIMVision, Ping assurdo.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

[PROBLEMA]: TIMVision, Ping assurdo.

Postdi PierPaolo1 » 05/10/15 14:18

Salve e buona giorno a tutti ragazzi. Mi si è presentato da pochi giorni un problema e ho trovato questo forum, sperando di poter ricevere l'aiuto di cui ho bisogno.
Per farvi capire, ho acquistato e sottoscritto un abbonamento per il TIMVision (decoder) ad inizio settembre e quando mi arrivò per la prima volta il decoder, ho avuto problemi in quanto il modem della Telecom con le antennine, non era compatibile con questo nuovo decoder di TIMVision, per cui dovetti ordinare un nuovo modem che mi permettesse di guardare il catalogo dei film e che non avesse appunto problemi di caricamento come sul modem precedente della Telecom.
Quando mi è arrivato il nuovo modem, non appena ho collegato il TIMVision, il catalogo dei film e quindi ciò che prevede l'offerta, si è subito visto per cui era un problema del modem.
Vi espongo subito il mio problema. Da quando l'ho collegato ho iniziato a notare problemi di un Ping eccessivamente elevato cosa che prima di acquistare il TIMVision non avevo assolutamente!
Devo dire che facendo dei giochetti con il QoS, sono riuscito in parte a risolvere l'elevato Ping che avevo, dando delle priorità alte a dei precisi computer che ho in casa ed infatti ci sono stati effettivamente dei miglioramenti, fino a quando mi è stato detto che mettendo un film sul TIMVision iniziavano a bloccarsi ogni due secondi ed infatti ho visto che era diventato un bel problema con il bocco di questi film. Dopo varie prove, ho disattivato il "Turn Internet Access QoS On" ed il "Turn bandwidth Control On" (attivati giorni prima, con netti miglioramenti, ma non del tutto) e solo così i film sono ritornati a funzionare senza bloccarsi, anche se devo aggiungere che spesso ogni 15-20 minuti si è bloccato e ho dovuto farlo ripartire.
Il TIMVision è collegato via Lan e a mio avviso "succhia" diciamo così, molta banda per cui porta ad avere un Ping elevato, soprattutto nei giochi on-line.
Inoltre vorrei precisare che il Ping aumenta notevolmente, quando si guarda un film e anche quando si sfoglia il catalogo dei film, sempre sul TIMVision ovviamente.
Ho letto che non tutti i router ti danno la possibilità di limitare la banda in down, ma solo in upload ad eccezione (se ho ben capito) solo di determinati router di un certo tipo.
Il modem che ho acquistato è un Netgear DGND3700V2 e vorrei chiedere gentilmente, se può essere che abbia sbagliato io a fare la configurazione, dato che avevo cercato in parte ad abbassare il Ping, ma ripeto, non del tutto.
A quanto so, qualsiasi dispositivo connesso via LAN ha sempre una maggiore priorità, può essere che collegandolo via Wi-Fi (il decoder) possa cambiare qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo per chi sarebbe così gentile da dirmi se si può fare qualcosa, dato che ho un serio problema e ne vanno di mezzo soprattutto le prestazioni di velocità di internet, problema che prima di mettere questo decoder non avevo.
PierPaolo1
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/10/15 14:08

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "[PROBLEMA]: TIMVision, Ping assurdo.":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti