Condividi:        

Pc non funge ma ventola si avvia da sola se metto la spina!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc non funge ma ventola si avvia da sola se metto la spina!

Postdi parfon » 25/09/15 19:09

Signore e signori questo è il mio primo post. Un saluto generale.
Ho una scheda madre che mi è stata regalata. E' una ASRock K8NF6G-VSTA.
Dato che uno dei miei pc fissi è abbastanza obsoleto ho deciso di provare questa MB.
Ovviamente non funge.
Il problema che mi si presenta è strano: appena metto la spina della corrente, o comunque appena do corrente alla MB, mi parte la ventola della CPU.
Fine.
Cioé il resto del sistema non dà segni di vita. Nessun beep. Nessun segnale dallo schermo. Nemmeno il tasto power funge: nel senso che la ventola non si ferma nemmeno se premo il tasto di spegnimento o se lo tengo premuto per i tradizionali 3 secondi.
Per fermare la ventola devo toglierle la spina dalla presa.
Ho provato a montare la sola MB con soltanto lo speaker e la ventola della CPU. Senza RAM, scheda video, cosetti dei tasti di accensione e dei led e tutto il resto. Mi da lo stesso identico problema. E lo speaker ovviamente non mi beeppa, anche se senza RAM dovrebbe.
Ora: molti mi diranno che la MB è defunta. Ok, questo spiegherebbe perché me l'hanno regalata... Il punto è: perché cavolo si avvia da sola la dannata ventola della CPU?
Qualche consiglio per identificare il problema? Sono pronto a costruirvi anche una statua d'oro!
p.s.: ho verificato occhiometricamente (he he) tutti i condensatori. I pin sono tutti cnofigurati in modo corretto. Ho tolto la pila della memoria per taaaanto tempo e ho resettato il BIOS col giochino dei pin.
parfon
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/09/15 18:19

Sponsor
 

Re: Pc non funge ma ventola si avvia da sola se metto la spi

Postdi fax71ita » 25/09/15 21:43

ciao

hai provato un altro alimentatore?
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc non funge ma ventola si avvia da sola se metto la spina!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti