Condividi:        

con riferimento

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

con riferimento

Postdi giorgioa » 28/08/15 09:15

Salve e buona giornata a tutti,

se di un aiuto (ennesimo), non riesco ad ottenere un passaggio
per una lettura di numeri.

Descrivo il problema:
ci sono 2 fogli 1 archivio e l'altro foglio2
in archivio nella colonna A ho le date, in colonna B la numerazione e da C:V i numeri;
nel foglio2 in cella B16 ho una data es: 1-6-2015 e in cella B18 un'altra data es: 30-6-2015
sempre da foglio2 dalla cella C22 con riferimento alle 2 date sopra indicate e quindi
di quel periodo, del foglio archivio, vorrei sapere un numero quante volte è uscito
Faccio presente che poi la formula sarà trascina a destra e in giù.

Grazie
giorgioa
Utente Senior
 
Post: 773
Iscritto il: 16/04/12 15:00

Sponsor
 

Re: con riferimento

Postdi Anthony47 » 28/08/15 19:15

Ad esempio, se le date dell'elenco comincia in Archivio!A6 e il numero da contare e' in Foglio2!C13:
Codice: Seleziona tutto
=CONTA.SE(SCARTO(Archivio!$A$6;SOMMA(--((Archivio!$A$6:$A$1000<$B$16)*(Archivio!$A$6:$A$1000<>"")));2;SOMMA(--((Archivio!$A$6:$A$1000<=$B$18)*(Archivio!$A$6:$A$1000>=$B$16)*(Archivio!$A$6:$A$1000<>"")));20);C$13)
Da confermare con Cont-Maiusc-Enter, non il solo Enter.

Predisposta per un elenco in Archivio fino a riga 1000.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: con riferimento

Postdi giorgioa » 28/08/15 19:56

Salve Anthony,

scusami ma mi sono dimenticato di indicarti che i numeri che la formula deve
leggere sono nel foglio2 da C32 a L40 e la formula incomincia da cella C22 e andrà estesa
da C22:L30 praticamente tutti i 90 numeri di cui si deve sapere la frequenza.

Chiedo se il riferimento si può fare direttamente sulle date oppure se attraverso le
date si possono riconoscere le righe delle date dell'archivio
ad esempio sotto la cella b16 quindi b17 il numero di riga della data di b16
e così dicasi di b18 il numero di riga della data scritto in b19.

I periodi di lettura dei numeri da foglio2 in archivio sono brevi e le date sono soggette
a diversi cambiamenti.

Grazie della comprensione
giorgioa
Utente Senior
 
Post: 773
Iscritto il: 16/04/12 15:00

Re: con riferimento

Postdi giorgioa » 28/08/15 20:46

Salve,

volevo dire, non so se la mia osservazione è corretta
B16 e B18 si trovano in foglio2.

A me da #Rif
ciao
giorgioa
Utente Senior
 
Post: 773
Iscritto il: 16/04/12 15:00

Re: con riferimento

Postdi giorgioa » 28/08/15 22:20

Ciao Anthony,

è successo che le macro che mi scrivono le date a seconda
una mi scrive in b16/b18
mentre l'altra riporta le date in B10/B12.
e avevo le date, in quel momento appunto in B10/B12
e mi dava #Rif.

Tutto sistemato e GRAZIE come sempre.
Saluti e

[RISOLTO]
giorgioa
Utente Senior
 
Post: 773
Iscritto il: 16/04/12 15:00


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "con riferimento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti