Condividi:        

Il router può aver cambiato la password Wi-Fi?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Il router può aver cambiato la password Wi-Fi?

Postdi binson » 26/08/15 09:23

Buongiorno
ho un notebook Asus con Win 7,processore Intel I7 -7200M e 8 Gb ram.
Un po' di tempo fa,mi si è bloccato win 7,e non c'era più possibilita di avviarlo (forse a causa degli aggiornamenti,o qualche altra ragione che non sono riuscito a comprendere)
Allora usando il disco di ripristino,preparato precedentemente,ho reinstallato win 7.
Tutto sembrava andato a buon fine,ma non funziona il wi-fi.
...o meglio,il pc vede gli hotSpot,il mio e altri che stanno attorno a casa mia,ma se inserisco la password del router,non la riconosce!
Ho provato a collegarmi ad una rete non protetta della vodafone e si è collegato (e naturalmente mi sono scollegato subito!)
Ovviamente l'ho digitata e riscritta varie volte,per essere sicuro di non sbagliare,ed è la stessa chiave di sicureza che usavo prima di reinstallare win 7
Può essere che il router abbia modificato,in qualche modo la password?Si può resettare a zero? può eventualmente servire?
Aspettando un aiuto,consiglio,una spiegazione
cordialmente saluto e ringrazio
Binson
binson
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 16/08/08 07:46

Sponsor
 

Re: Il router può aver cambiato la password Wi-Fi?

Postdi quizface » 26/08/15 10:34

Collegati al router via LAN e controlla la password del WiFi
Ovviamente per entrare nel router devi digitare il suo indirizzo IP (in generale 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1) id e password admin
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il router può aver cambiato la password Wi-Fi?

Postdi binson » 27/08/15 08:13

Ringrazio Quizface per la veloce risposta.
Mi sono collegato al router (Telecom Alice)e ho controllato la chiave.
E' esattamente quella che digito per collegare il notebook.
Mi sono accorto che non si collegano neanche il Tablet lo smarphone e la televisione!
Fino a qualche tempo fa' funzionava tutto.
La cosa strana è che compaiono le icone della rete Alice,anche con segnale al massimo!
Con la Lan il notebook funziona,ma preferirei funzionasse anche il wi-fi,che mi permette di spostarmi in casa.
Comunque rimangono gli altri dispositivi che non si connettono più.
Altre soluzioni?
Saluti
Binson
binson
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 16/08/08 07:46

Re: Il router può aver cambiato la password Wi-Fi?

Postdi quizface » 27/08/15 10:08

Ha provato a resettare il router? (dovrebbe esserci un pulsantino o un forellino)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il router può aver cambiato la password Wi-Fi?

Postdi binson » 27/08/15 13:58

Pensavo anch'io di resettare,ma prima devo salvare qualc'osa?(ho devo prendere un appunto per ripristinare dopo aver resettato?)
Binson
binson
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 16/08/08 07:46

Re: Il router può aver cambiato la password Wi-Fi?

Postdi quizface » 28/08/15 18:27

se non hai mai cambiato niente, non devi salvare niente Se il modem/router e' quello della telecom e' gia' settato
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il router può aver cambiato la password Wi-Fi?

Postdi binson » 29/08/15 20:00

Grazie,proverò a resettare router spero che serva a far riconoscere la chiave ai miei device
Grazie
Binson
binson
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 16/08/08 07:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Il router può aver cambiato la password Wi-Fi?":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti