Condividi:        

Discussione sui providers ADSL

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

azz

Postdi shellylost » 24/11/02 18:52

azz...
dai salvatron..facciamo che tu fai da cavia...poi quando ne trovi uno valido passamelo!!!! :eeh:
shellylost
 

Sponsor
 

finalmente ci siamo

Postdi salvatron » 27/11/02 10:57

Salve adesso si comincia a fare sul serio .
comincia l'azione legale contro infostrada,quindi chi vuole puo' cominciare a mandare testimonianze e materiale utile a questo link

http://digilander.libero.it/liberiamosogno/adslow/

Siamo gia' tantissimi.Segnalatelo a piu' persone possibili.

Spero che il WM di pc-facile faccia il modo che questo link sia messo in modo piu' visibile anche a chiunque sia di passaggio da questo sito.

Se quello che sto facendo sia sbagliato mi scuso da subito e potete fare in modo di eliminarlo.

:lol: bella sta storia.
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Postdi Frengo78 » 27/11/02 13:48

Salvatron, brsys riporta questo link in firma ai suoi messaggi da mesi. Non te ne eri mai accorto?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 28/03/03 14:52

Riporto da un topic chiuso:

giuba ha scritto:Buongiorno a tutti volevo chiedere
Non c'è nessun organo governativo che si occupa di monitorare i vari provider che offrono la connessine adsl ?
Io sono un abbonato adsl di tiscali e sono molto deluso sia del servizio offerto sia del trattamento ricevuto, fino ad agosto dell'anno scorso non ho mai avuto nessun problema ma poi le prestazioni sono calate l punto di dover usare un modem analogico per poter usare internet, a dicembre ho fatto il cambio di contratto sempre con tiscali ( avevo la 320kbs e sono passato alla 640) con la speranza che le cose migliorassero ora mi ritrovo a pagare 56€ al mese ed avere problemi peggiori di prima ,disconnessioni, ping altissimi, continui buchi di banda, dwonload da paura 2/6 kbs, l'assistenza che non risponde alle e-mail, ore al tel ad ascolrare radio tiscali prima di riuscire a parlare con un operatore che poi tra l'altro ti mandano a quel paese e per finire quanndo ho cambiato il contratto mi hanno fatto pagare la penale per recesso anticipato ( é la loro procedura per poter passare ad una connessione superiore bisogna disdire il contratto vecchio altrimenti non fanno nulla) 390€ ho chiamato il loro ufficio fatturazioni e mi hanno detto che è stato un equivoco ma dopo tre mesi i soldi non mi sono ancora stati rimborsati, voi magari pensate che sono l'unico utente a lamentarmi ma la situazione di tiscali è molto penosa e si lamentano tutti basta andare sul ng per vedere anche se la maggiorparte dei post vengono cancellati come li cancellano sul forum di tiscali
Dateci una mano per favore
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi luna11 » 28/03/03 23:07

Sottoscrivendo un abbonamento Alice ( Time o 20H o qualsivoglia) si mantengono le impostazioni vecchie ( account , provider, pass etc ) ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi GAD » 29/03/03 00:16

Tot di sfighe!
io sono di modena, ho attivato l'adsl di tiscali 640 sempre e devo dire che sono rimasto stupito d quanto siano stati veloci.
il giorno dopo mi hanno mandato una mail che comunicava l'attivazione.
Ho avuto poi problemi di linea (mancava la scheda nella centralina telecom), ho chiamato tiscali che ha aperto una causa con la telecom.
il mattino dopo mi chiama uno al cell dicendo che era il tecnico telecom e che era sotto casa mia.Fatto 2 prilli in casa per vedere l'impianto e poi e' andato alla centrale.
Dopo un'ora era tutto a posto. Quando ho fatto l'abbonamento mi ero aspettato di dover lasciar passare un mesetto prima di ricevere l'attivazione e invece in un paio di giorni era tutto funzionante.
Mai subito disservizi di alcun tipo, la mia linea va sempre a manetta.
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pjfry » 29/03/03 01:36

luna11 ha scritto:Sottoscrivendo un abbonamento Alice ( Time o 20H o qualsivoglia) si mantengono le impostazioni vecchie ( account , provider, pass etc ) ?

quelle vecchie di un altro abbonamento o cosa? :eeh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 29/03/03 02:13

Nemmeno io ho capito la domanda luna
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 29/03/03 12:11

io credo che i primi problemi di sovraffolllamento si comincino a rilevare nelle grandi città... in quelle più piccole si sta vivendo ancora la fase di gioventù... quindi va ancora tutto bene...

mi auguro che si prendano provvedimenti opportuni prima o poi...

anche se al momento io mi trovo benissimo con la Smart5.. ma ho sudato.. e pure parecchio...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 29/03/03 12:19

se fai la migrazione da un accoun tin mi pare che tu possa tenere le vecchie impostazioni anche se ovviametne dovrai usare una nuova connessione.

sennò fai un nuovo account, indipendte dall'altro ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi luna11 » 30/03/03 01:28

pjfry ha scritto:
luna11 ha scritto:Sottoscrivendo un abbonamento Alice ( Time o 20H o qualsivoglia) si mantengono le impostazioni vecchie ( account , provider, pass etc ) ?

quelle vecchie di un altro abbonamento o cosa? :eeh:

Quelle vecchie di un altro abbonamento
Grazie Nicola.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Nicola » 30/03/03 10:50

prego luna11 cmq se vuoi puoi lasciare ovviamente la connessione 56k/ISDN con user e pass relative da usare quando vuoi (anche se sconveniente) ma sopratutto come backup :P
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi luna11 » 31/03/03 23:00

Proprio come temevo.
Mi è arrivato il modem per la linea ADSL col relativo disco di installazione.
Ma non riesco a stabilire una connessione con nessun provider.
Le impostazioni vengono effettuate dal disco di installazione.
Il numero di telefono che mi viene proposto è 8,35 (?).
Naturalmente con questo numero telefonico la mia userid e la password non valgono un fico secco e quindi contatto il 187:
Mi chiedono se sono in possesso dei codici di sblocco ( ma santo Iddio ! )
Rispondo di no , pensando a qualche diavoleria tipo il codice puk dei telefonini, e scopro che questi codici non sono altro che una UserId ed una password.
Ho inserito la UserId e la password, ho chiesto conferma per il numero telefonico che mi veniva proposto ed abbiamo controllato che le impostazioni fossero corrette , risultato: Impossibile stabilire una connessione etc........ controllare la password e riprovare.
Dal 187 si dicono dispiaciuti e che mi faranno contattare da un tecnico.
Che bella assistenza tecnica!
Ma inserendo il numero di telefono del vecchio provider con relative UserID e password ottengo lo stesso risultato.
Ho il vago sospetto di sbagliare in qualcosa.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi pjfry » 31/03/03 23:08

c'è un topic in inglese :D con le istruzioni :lol:
cmq mi pare di aver capito che fai tutto bene... 8,35 và bene, i codici che ti servono sono numerici, di solito li mandano per posta ma puoi chiederli al 187. se hai inserito quelli giusti e non sarà un problema di linea
la luce verde è accesa?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 01/04/03 12:59

8,35 sono VPI e VCI per l'Italia quindi OK. Devi solo disporre di un account ADSL e relativa portante... poi l'user l'attivi su http://alicestart.virgilio.it e avrai un user diverso ecc... ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi hexen » 01/04/03 17:57

Invece io ho appena inviato la raccomandata per il recesso da Tiscali. (quando sarò tornato al 56k, in attesa di una nuova adsl, non avendo nulla da fare, metterò in ordine i test di velocità e altri elementi che provano che tiscali mi ha fatto vomitare)

Ho aperto un thread su it.tlc.telefonia.adsl (hexen+at+despammed.com) nel quale esponevo i miei dubbi sulla cancellazione.
Sono in pieno tempo per l'invio della raccomandata, quindi la Gestione Contratti non può dire che sono in ritardo; ma ho paura di essere vittima di qualche scherzetto di Tiscali (anche restare incastrato un altro anno per qualche cazzatina irregolare).
Mi è stato consigliato sul ng di bloccare i pagamenti (per farmi staccare subito) e di scriverlo nella lettera, ma il post in questione l'ho letto dopo aver già spedito la missiva! :aaah (babbeo).
Che posso fare? Inviare un'altra raccomandata?
Nel caso non lo facessi è mio diritto usare il servizio fino alla fine dell'anno di abbonamento? (domanda apparentemente retorica, ma non si sa mai)

grazie
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Nicola » 01/04/03 18:54

dal lato legale hai fatto la cosa migliore.. se infatti non paghi potrebbero farti causa (ma conviene a Tiscali?) e farti pagare anche un'ammenda per ritardo nel pagamenti.

Dipende cosa c'è scritto sul contratto.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi hexen » 01/04/03 19:08

Nicola ha scritto:dal lato legale hai fatto la cosa migliore..


è quasi un anno che seguo itta, e con gli "isp" del genere, a quanto ho letto, sono abbastanza comuni le maniere forti da parte degli utenti
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi luna11 » 01/04/03 22:05

Tutto risolto.
Bastava inserire al primo collegamento , sia nel campo Userid che in password la parola "aliceadsl" quindi collegarsi al sito accennato da Nicola e scegliere la nuova userId e la nuova password.
Ma non avrebbero dovuto spigarmelo al 187?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi pjfry » 01/04/03 22:38

porc... scusa me l'ero scordato... è quello che avevo detto nel topic in inglese :)
certo che al 187 dovevano essere un minimo + preparati di me però :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Discussione sui providers ADSL":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti