Condividi:        

Virus rimasto dopo formattazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Virus rimasto dopo formattazione

Postdi pape90 » 07/04/15 06:59

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto per cercare pareri sulla mia situazione.
Possiedo un PC con Windows 8.1, e mi sono sfortunatamente imbattuto in luckysearches. Dopo aver notato un programma installato chiamato "output text", impossibile dadisinstallare, e collegandolo ad un potenziale keylogger, decido di riformattare. Formattazione rapida, apro il browser e.....la pagina iniziale è ancora luckysearches! Nonostante i programmi "strani" siano spariti.
Allora ritento con la formattazione totale ma stesso problema. Se cambio la pagina iniziale rimane google, e varie scansioni con spybot e avira non trovano niente. Non so se posso star tranquillo, nè come sia possibile che la pagina iniziale sia rimasta luckysearches dopo la formattazione.
Inoltre noto un uso costante della ram a 28-30% appena acceso (8gb totali del PC, 64 bit) e non mi ricordo se sia normale (usata per la maggior parte da "host servzio sistema locale con accesso limitato alla rete").
Cosa ne pensate? Grazie a tutti!
pape90
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/04/15 06:57

Sponsor
 

Re: Virus rimasto dopo formattazione

Postdi fax71ita » 07/04/15 14:26

Ciao!!

se vuoi stare tranquillo puoi fare scansione con malwarebytes free ed eliminare tutto cio' che trova.

mi fa strano che dopo aver reinizializzato il pc ti sia rimasta la pagina modificata.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Virus rimasto dopo formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti