Condividi:        

Ventola pc rumorosa e problemi di surriscaldamento

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ventola pc rumorosa e problemi di surriscaldamento

Postdi calogero1993 » 21/01/15 14:42

Salve a tutti; da circa 15 giorni a questa parte ho notato che mentre utilizzo dei giochi il pc comincia a rallentare e ad andare a scatti fino a bloccarsi completamente; da 3 giorni avverto anche un rumore fastidioso che proviene dalla ventola del processore; ho scaricato Core Temp e ho visto che il problema è dato dalle temperature dei core che quando gioco arrivano a superare gli 80 gradi.
Ho smontato e pulito la ventola ma questa continua a fare rumore.Secondo voi il surriscaldamento è dovuto al malfunzionamento di questa ventola? (la ventola comunque gira normalmente anche se fa rumore). O potrebbe esserci qualche altro problema?


Ho un computer fisso Packard Bell
Processore Intel Core 2 Quad CPU Q8300 2.50 GHz.
Scheda video: Asus Geforce GT630.
Sistema operativo: Windows 7 home premium 64bit

Grazie.
calogero1993
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/01/15 17:43

Sponsor
 

Re: Ventola pc rumorosa e problemi di surriscaldamento

Postdi Dylan666 » 23/01/15 20:54

Se la ventola gira alla velocità normale (ma se fa rumore ne dubito dato che farà attrito da qualche parte) controlla che le prese d'aria siano sgombre.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Ventola pc rumorosa e problemi di surriscaldamento

Postdi stefanos » 25/01/15 17:26

io credo che sia arrivato il momento per cambiare ventola e gia' che ci sei anche la pasta termica.
casomai controlla pure il consumo della cpu quando il pc e' acceso e non hai applicazioni attive.
potrebbe essere qualcosa che ti tiene la cpu sempre impegnata e allora quando giochi il processore fa' fatica a lavorare con due applicazioni insieme , specialmente se usi il pc per giocare.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ventola pc rumorosa e problemi di surriscaldamento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti